Home Politica Gioiosa Marea – Approvate le direttive per la valorizzazione degli ecopunti

Gioiosa Marea – Approvate le direttive per la valorizzazione degli ecopunti

1,231

Raccolta DifferenziataLa Giunta Comunale di Gioiosa Marea, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Basilio Lembo Luscari, con delibera n. 114 del 27/07/2016, ha approvato le direttive per l’assegnazione e la valorizzazione degli di Eco punti rilasciati dai Centri Comunali di Raccolta alle utenze.

La delibera prevede che le utenze domestiche che conferiscono rifiuti urbani in forma differenziata presso i uno dei tre Centri Comunali di Raccolta, ove è predisposto idoneo sistema di registrazione dei conferimenti, acquisiscono un punteggio e hanno diritto ad una riduzione della quota variabile della tariffa inserita nella bollettazione, calcolata sulla base delle quantità di rifiuti prodotti dalla medesima utenza e conferiti in forma differenziata nel corso dell’anno solare 2016, pari ad € 0.02 per ogni punto accumulato;

Basilio Lembo LuscariPer le utenze non domestiche e commerciali invece, la riduzione viene riconosciuta in base ai Kg conferiti e sarà di €. 0.05 per ogni chilo di rifiuto differenziato portato nei Centri Comunali di Raccolta.

«E’ un ulteriore passo avanti verso la “tariffa puntuale” e un doveroso riconoscimento verso quelle utenze domestiche e non domestiche virtuose, che si stanno facendo carico della riduzione dei rifiuti indifferenziati e quindi dei costi di conferimento, soprattutto in questo periodo di estrema emergenza che tutti i comuni dell’isola stanno attraversando» afferma l’assessore Lembo Luscari.

Il Sindaco Eduardo Spinella continua confermando che «questa Amministrazione, sta facendo ogni sforzo possibile per realizzare quel percorso culturale, operativo e gestionale che, attraverso la raccolta differenziata, permetterà alla comunità di migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre progressivamente i costi del servizio per gli utenti»

Il Sindaco
dott. Eduardo Spinella

L’Assessore all’Ecologia e Ambiente
Basilio Lembo Luscari

Gioiosa Marea – Approvate le direttive per la valorizzazione degli ecopunti ultima modifica: 2016-08-08T23:15:37+02:00 da CanaleSicilia