Home Sport Gioiosa Marea – Andrea Valdesi debutta al “Madrid Football Cup” con la maglia della Juventus

Gioiosa Marea – Andrea Valdesi debutta al “Madrid Football Cup” con la maglia della Juventus

5,196

Andrea Valdesidi Lorenzo Scaffidi C. – Ci sarà anche un campioncino di Gioiosa Marea tra gli atleti che parteciperanno al Torneo calcistico Internazionale under 14 “Madrid Football Cup”, in programma nella capitale spagnola da oggi sino a domenica, 17 settembre, e siamo sicuri che rappresenterà il proprio paese, in questo torneo di fama mondiale, nel migliore dei modi.

Lui si chiama Andrea Valdesi, giovane promessa del mondo del calcio, nato e cresciuto proprio nella nostra Gioiosa Marea, ma che sin da giovanissimo ha girovagato per tutta Italia, proprio per inseguire il suo grande sogno: diventare un giocatore professionista.

Andrea, appena 13 anni, ha cominciato la sua carriera con la “Tyrrennium” di Gioiosa Marea per poi passare subito alla “Segato Viola” di Reggio Calabria. Sin da subito si è distinto come uno dei migliori elementi del settore giovanile nel panorama nazionale ed è stato segnalato come migliore giocatore nella “Gazzetta Cup”, il più grande torneo italiano di calcio per ragazzi tenutosi nel palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma. Ha giocato anche nei giovanissimi dell’ACR Messina, svolto alcuni provini con squadre che militano in serie A e attualmente è di proprietà del Palermo. Il suo percorso calcistico, oltre che dalla famiglia, plurimedagliata nel mondo delle arti marziali, è stato seguito passo passo anche dal suo procuratore, altro gioiosano doc, Francesco Marino. Adesso sembra essere giunta la prima vera occasione per il talentino gioiosano: infatti è stato notato dagli osservatori della Juventus, entrando così nell’orbita del club torinese e convocato dalla stessa Juventus nel prestigioso torneo di Madrid. Nella capitale iberica affronterà squadre giovanili tra le più importanti di tutto il continente: Real Madrid, Paris Saint Germain, Chelsea, Werder Brema, Liverpool, Benfica.
“Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette, questo altr’anno giocherà con la maglia numero sette” cantava Francesco De Gregori nella sua La leva calcistica del ’68.

Ce lo auguriamo tutti noi, che Andrea riesca ad esaudire il suo sogno, intanto divertiti senza troppe pressioni, come è giusto che faccia un ragazzo di 13 anni, e rendi orgogliosa Gioiosa Marea di aver dato i natali ad un talentino come te.

Gioiosa Marea – Andrea Valdesi debutta al “Madrid Football Cup” con la maglia della Juventus ultima modifica: 2017-09-15T15:02:31+02:00 da CanaleSicilia