Home Sport Gioiosa Marea – Altro week end di vittorie per la Scuderia CST Sport

Gioiosa Marea – Altro week end di vittorie per la Scuderia CST Sport

691

OsellaIl sodalizio di Gioiosa Marea con successo di Magliona su Ossella nel Tricolore Montagna e in kart il giovane Alessio Pollara ha vinto ad Alcamo.

La Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea affronta la pausa estiva con due brillanti successi appena arrivati dai portacolori del sodalizio coordinato da Luca Costantino. Il sardo Omar Magliona su Osella PA 21/S EVO ha vinto il gruppo CN alla 16^ Cronnoscalata del Reventino; il palermitano di Prizzi Alessio Pollara ha vinto la categoria 125 Gear Shift alla prova del Regionale Karting ad Alcamo.

Omar Magliona torna alla vittoria alla 16^ Cronoscalata del Reventino e resta in corsa per il titolo nella classifica del gruppo dei prototipi CN nel Tricolore Montagna. Ritrovando il competitivo potenziale dell’Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni e gestita dal Team Faggioli, il campione italiano in carica ha fatto sua la competizione calabrese, nono round del CIVM, grazie soprattutto a una gara-1 in cui ha sfiorato il record del tracciato (che già gli appartiene). Oltre al successo in CN, l’eccellente e decisivo tempo di gara 1, ha consentito a Omar di agguantare una splendida quarta posizione assoluta.

“Devo ammettere che la tensione non mancava – dichiara Magliona – e prima di gara-1 ero un po’ nervoso. È tornato il sorriso e sono felice di essere tornato sul gradino più alto del podio, ma aldilà di questo l’importante è aver ritrovato noi stessi, per il pilota, la squadra e la scuderia sempre presente.”

Il giovanissimo Alessio Pollara Ã¨ stato il primo attore nella prova Regionale Karting che si è svolta ad Alcamo. Il driver palermitano di Prizzi ha dettato ancora una volta il ritmo nella categoria 125 Gear Shift, guadagnando punti importanti e preziosi per la rincorsa al titolo siciliano. Pollara dimostra la sua costante e proficua crescita sportiva che presto potrebbe portarlo verso ulteriori step agonistici, per i quali CST Sport sta lavorando assiduamente.

-“Il lavoro intenso e costante produce puntualmente dei risultati soddisfacenti â€“ sono state le parole di Luca Costantino â€“ i nostri piloti anche in questo fine settimana sono stati al centro dell’attenzione ed i colori CST hanno brillato a livello nazionale. Il nostro pensiero è già rivolto verso il rush finale della stagione, la parte più impegnativa, che abbiamo però opportunamente pianificato”-.

Gioiosa Marea – Altro week end di vittorie per la Scuderia CST Sport ultima modifica: 2014-08-04T20:32:05+02:00 da CanaleSicilia