Home Politica Gioiosa Marea – “Allertsystem” è il nuovo sistema vocale di allerta per la popolazione adottato dal Comune

Gioiosa Marea – “Allertsystem” è il nuovo sistema vocale di allerta per la popolazione adottato dal Comune

492

AlertSystemUn sistema vocale di allerta per la popolazione, che consentirà anche di informare i cittadini che hanno un’utenza telefonica fissa; chi vorrà essere avvisato anche sul cellulare, dovrà invece registrarsi al Comune.

E’ il servizio “Allertsystem”, adottato dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella.

E’ una iniziativa importante, che si prefigge di avvertire i cittadini, nell’ambito delle “comunicazioni” di protezione civile.

Mentre è in fase avanzata la definizione ed approvazione del piano di protezione civile, l’esecutivo, per fare fronte ad eventuali eventi di particolare pericolosità o anche a notizie riguardanti interruzioni di servizi – esempio luce, acqua etc. – o anche a modifiche della viabilità, ha ritenuto opportuno attivare presso l’istituendo centro di protezione civile un sistema vocale di allerta per la popolazione.

Questo sistema consentirà anche l’invio di informative per ridurre disagi alla popolazione, sia che siano in possesso di un’utenza fissa, quanto – dopo la registrazione al Comune – chi ha un cellulare. La giunta Spinella ha impegnato per questo scopo 2.000,00 euro, destinati al responsabile del settore di polizia municipale – protezione civile, affinchè proceda all’affidamento del servizio “Allertsystem”.

Gioiosa Marea – “Allertsystem” è il nuovo sistema vocale di allerta per la popolazione adottato dal Comune ultima modifica: 2014-06-26T15:07:56+02:00 da CanaleSicilia