Home Attualità Gioiosa Marea – Al via il laboratorio ludico-espressivo

Gioiosa Marea – Al via il laboratorio ludico-espressivo

1,207

Diamoci una mano... costruiamo un sorrisoInizia il prossimo 11 gennaio nei locali dell’Auditorium comunale il laboratorio ludico-espressivo del  progetto  “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso”,  (che segue le attività, già avviate, di supporto psico-pedagogico familiare e il doposcuola), che ha coinvolto, già dallo scorso anno, i bambini in attività ricreative ed espressive.

Il progetto, è curato con professionalità ed entusiasmo dall’ Associazione  “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato, che si avvale di collaboratori con competenze psico-pedagogiche, di volontari e genitori.  

Le attività del laboratorio ludico-espressivo, hanno l’obiettivo di promuovere la socializzazione e sviluppare le capacità creative ed espressive di bambini ed adolescenti, creando un clima di serenità e partecipazione.

Ai bambini viene data l’opportunità di fare nuove amicizie, di dedicarsi ad attività costruttive che contribuiscono, in modo positivo, alla loro crescita.

Le attività promosse dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea rientrano nell’ambito delle politiche sociali a favore dei bambini e degli adolescenti, che l’Assessore Carmelita Lisciandro ha inteso avviare,  per   dare  un valido e concreto sostegno  alle famiglie  e con l’obiettivo pertanto di accompagnare i bambini in un percorso di crescita, al fine di una maggiore integrazione e coinvolgimento sociale, creando uno spazio positivo di amicizia e condivisione. 

Le attività, con inizio l’11 gennaio 2016, si svolgeranno nei locali dell’Auditorium comunale, il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per informazioni e adesioni occorre rivolgersi alle responsabili dell’Associazione “Il Gabbiano” e all’Ufficio Politiche Sociali del Comune.

Gioiosa Marea – Al via il laboratorio ludico-espressivo ultima modifica: 2016-01-08T09:59:58+01:00 da CanaleSicilia