Home Attualità Gioiosa Marea – Agriturismo Santa Margherita corso di degustazione dell’olio d’oliva

Gioiosa Marea – Agriturismo Santa Margherita corso di degustazione dell’olio d’oliva

1,264

Agriturismo Santa Margherita - Gioiosa MareaDomenica 8 Dicembre, alle ore 10:00, presso l’agriturismo Santa Margherita, C.da S. Margherita – Gioiosa Marea, si terrà in corso di degustazione dell’olio d’oliva che prevede una breve esposizione sull’analisi sensoriale, psicofisiologica dell’olfatto e del gusto, l’insegnamento di alcune tecniche di assaggio dell’olio vergine di oliva.

Le prove pratiche di assaggio permetteranno ai partecipanti di scoprire le peculiarità dell’olio, i principali difetti e le utilizzazioni in cucina. Il corso è tenuto dal dott. Giuseppe Ricciardo presidente della SOAT di Sant’Agata di Militello (ME), Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia.

A seguire per tutti partecipanti una festosa “manciata di pani cu l’ogghiu novu” e, per chi lo desidera, la possibilità di trattenersi per il pranzo, con un ricco e genuino menu previsto in occasione dell’Immacolata.

Domenica 8 Dicembre ore 10:00
La partecipazione al corso è gratuita previa prenotazione! Posti limitati!

Per prenotazioni tel. 0941 39703

Gioiosa Marea – Agriturismo Santa Margherita corso di degustazione dell’olio d’oliva ultima modifica: 2013-12-07T09:00:38+01:00 da CanaleSicilia