Home Attualità Gioiosa Marea – 1° Convegno regionale di Polizia Locale

Gioiosa Marea – 1° Convegno regionale di Polizia Locale

2,540

di Maria Cristina Miragliotta – Si è tenuto oggi all’auditorium comunale di Gioiosa Marea il 1° Convegno Regionale di Polizia Locale “Città di Gioiosa Marea” sul tema “La tutela ambientale del territorio ed i reati connessi alla gestione dei rifiuti contenenti amianto”organizzato dal Comando di Polizia Municipale di Gioiosa Marea in collaborazione con l’Associazione PL (Associazione Polizia Locale) e con il patrocinio del comune di Gioiosa Marea.

Abbiamo intervistato per voi

L’evento, diretto dal comandante della P.M. del centro tirrenico, Comm. Capo Nino Scaffidi, ha visto la partecipazione di numerosi operatori della Polizia Locale provenienti da molti centri dell’isola oltreché da tutti i comuni della provincia di Messina.

Dopo i saluti istituzionali di rito espressi dal Sindaco di Gioiosa Marea, dott. Eduardo Spinella, dal Comm. Capo Antonino Scaffidi Lallaro, Comandante Polizia Municipale di Gioiosa Marea e Piraino e dal Dott. Ivano Leo, Presidente Nazionale Associazione Polizia Locale PL, si sono susseguiti i vari interventi più tecnici.

Tra i relatori l’avv. Ermanno Santoro, docente Scuola Regionale Polizia Locale Campania, che ha relazionato sul tema della “Gestione dei rifiuti contenenti amianto” e sulla “Prescrizione asseverata ai sensi della legge n.68 del 22/05/2015”; la dott.ssa Anna Bellobuono, Comandante Polizia Locale Salerno, che ha trattato la “Comunicazione e la Gestione dei Conflitti”; il dott. Gaetano Aiello, che ha approfondito il tema del “precariato pubblico negli Enti Locali ed Istituzionali, in particolare degli operatori con 36 mesi di servizio”.

Le conclusioni sono state affidate al presidente nazionale dell’associazione Polizia locale PL, dott. Ivano Leo, per la rendicontazione del primo periodo dell’attività dell’associazione PL.

Ha moderato il convegno il dott. Castrense Ganci, vice comandante di Monreale.

Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato ai fini del riconoscimento della maggiore professionalità.

Gioiosa Marea – 1° Convegno regionale di Polizia Locale ultima modifica: 2015-12-19T18:21:11+01:00 da CanaleSicilia