Home Sport Gioiosa – Il bomber Laurà regala ai suoi la prima vittoria nel girone di ritorno

Gioiosa – Il bomber Laurà regala ai suoi la prima vittoria nel girone di ritorno

3,575

ASD Gioiosadi Lorenzo Scaffidi C. – Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria, girone C, il Gioiosa torna alla vittoria contro i mamertini del Duilia 81 e centra il primo successo nel girone di ritorno dopo tre pareggi, in attesa della decisione finale del Giudice sportivo sul match con la Pro Mende.

Vince e convince la Polisportiva, tra le mura amiche del Comunale di Gioiosa Marea, e a cinque giornate dalla conclusione del campionato, non vuole farsi sfuggire questa storica promozione, inseguita e desiderata sin dalla prima partita del campionato.

Al termine dei 90 minuti, il risultato è di 1 a 0 per i padroni di casa, ma lo “score” poteva essere molto più ampio, visto le varie occasioni da gol fallite dagli ragazzi di mister Bonina, non ultimo il calcio di rigore fallito all’88’ da Alessandro. La rete che assegna la vittoria alla capolista del girone, comunque, è stata siglata dal bomber Laurà al 50′, abile ad insaccare in rete su invito del compagno di reparto Patti. Torna dunque a vincere il Gioiosa che consolida il primato in classifica e tiene a distanza di sicurezza il Saponara, anch’esso tornato alla vittoria contro il Pro Falcone, nell’altro anticipo di giornata. Ma mai abbassare la guardia, perchè tra otto giorni, la Polisportiva sarà impegnata nell’ insidiosa trasferta di Montagnareale, con gli uomini di mister Salvatore Ceraolo pronti a dare l’anima pur di guadagnare l’ultimo posto valido per accedere ai play off.

Bonina schiera il 4-3-3 con Munafo’ in porta. Mondello, Letizia, Rappazzo e Giovenco in difesa. Calderone, Sidoti e Corvetta a centrocampo.Davanti Patti e Di Salvo esterni con Laurà punta centrale.

Il Gioiosa vuole fare risultato e gioca quasi sempre all’attacco e subisce poco o nulla. La prima occasione é per il Gioiosa al 6′ con Laura che di testa su calcio d’angolo battuto da Corvetta sfiora il gol.

Al 9′ Patti di testa colpisce il palo ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. L’unica occasione per gli ospiti arriva al 23′ con Iarrera che prova a sorprendere Munafo’ dalla distanza ma il portiere gioiosano non ha problemi.

Il Gioiosa continua a premere e al 26′ Di Salvo lanciato a rete si allunga il pallone e complice l’uscita di Oriaudo calcia sull’esterno della rete. In campo ci sono solo i padroni di casa e al 40′ Patti mette in mezzo un bel pallone per Laurà e Di Salvo ma il primo arriva in ritardo di poco e il secondo non riesce a colpire per l’uscita provvidenziale di Oriaudo.

L’ultima occasione del primo tempo arriva nel recupero con Rappazzo che prova a sorprendere Oriaudo dalla lunga distanza ma il pallone finisce alto. Nel secondo tempo non cambia il copione della partita con la capolista a premere e il Duilia a difendersi.

Al 50′ alla prima occasione il Gioiosa segna con Laurà che da rapace d’area mette alle spalle di Oriaudo un bel cross di Patti e porta i suoi in vantaggio. Nemmeno il gol cambia la partita e al 55′ Calderone prova a raddoppiare su punizione ma la palla finisce alta di poco. A questo punto i padroni di casa abbassano la pressione e gestiscono le forze pronti a colpire in contropiede.

Al 70′ Mondello va al cross che arriva un po’ arretrato a Di Salvo che in precario equilibrio calcia fuori. All’80’ Alessandro, entrato al posto di Laurà, cerca il raddoppio per i suoi su punizione ma non inquadra la porta. All’88’ Alessandro dopo una bella azione in cui salta benissimo tre avversari si guadagna un calcio di rigore, s’incarica di battere ma lo calcia sul fondo. L’ultima occasione arriva all’ultimo di recupero con Alessandro in contropiede che però calcia sul fondo.

18^ giornata di ritorno
Furnari-Montagnareale 1-0
Gualtierese-Aquila 0-0
Nuova Azzurra-Pro Tonnarella
Nuova Rinascita-Or.Sa. P.G.
Polisportiva Gioiosa-Duilia 81 1-0
Saponara-Pro Falcone 4-0
Virtus Milazzo-Pro Mende 2-2

CLASSIFICA: Pol. Gioiosa* 38; Saponara 34; Or.Sa., Pro Tonnarella 30; Virtus Milazzo, Aquila 25; Nuova Rinascita, Montagnareale 24; Pro Falcone 23; Gualtierese, Pro Mende* 21; Duilia 19; Furnari 13; Nuova Azzurra 4
*una partita in meno

19^ giornata – 12/02/17
Or.Sa. P.G.-Furnari
Pro Mende-Gualtierese
Pro Tonnarella-Nuova Rinascita
Montagnareale-Gioiosa
Duilia 81-Saponara
Pro Falcone-Virtus Milazzo
Aquila-Nuova Azzurra

Gioiosa – Il bomber Laurà regala ai suoi la prima vittoria nel girone di ritorno Ultima modifica: 2017-02-04T19:17:18+01:00 da CanaleSicilia