Home Sport Gioiosa – Con il 2 a 1 alla Nuova Azzurra, conclude un fantastico girone d’andata

Gioiosa – Con il 2 a 1 alla Nuova Azzurra, conclude un fantastico girone d’andata

1,664

Si conclude con una vittoria, tutt’altro che scontata, il fantastico girone d’andata della Polisportiva Gioiosa nel campionato di prima categoria, girone C.

ASD Gioiosadi Lorenzo Scaffidi C. – I ragazzi di mister Bonina nella tredicesima giornata, ultima gara del girone di andata, si impongono, tra le mura amiche dello stadio comunale di Gioiosa Marea, con il risultato di 2 a 1 sul fanalino di coda, la Nuova Azzurra di Barcellona Pozzo di Gotto, che comunque si è giocata la partita a viso aperto riuscendo a mettere in grosse difficoltà la capolista. Replica alla tripletta realizzata da Di Salvo alla Gualtierese di appena una settimana fa, l’altro bomber della squadra, Pino, miglior giocatore in campo, che con una doppietta, al 63′ ed al 78′, regala la gioia dei tre punti al pubblico di casa.

Terminato il girone d’andata per il Gioiosa è opportuno dare un pò di statistiche, per comprendere al meglio l’incredibile cammino sin qui disputato da mister Bonina e dai suoi ragazzi. Al giro di boa del campionato, la Polisportiva ha ottenuto in tredici incontri, ben dieci vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta ed è la squadra che ha il miglior attacco dell’intero girone con 24 reti realizzate e la miglior difesa con solo 5 reti subite. Nonostante la vittoria della diretta inseguitrice, il Saponara, il divario in classifica rimane rassicurante con ben cinque punti di distanza. È vero mancano ancora tredici partite alla fine del campionato, ma questa squadra, come finora ha dimostrato, ha tutti i numeri per ambire al salto di categoria. Adesso è tempo di festeggiare le festività natalizie, il campionato riprenderà giorno 7 gennaio, quando il Gioiosa ospiterà la Pro Tonnarella tra le mura amiche, per il primo match del girone di ritorno. Buon Natale e felice Anno Nuovo da parte di tutta la redazione di Canale Sicilia.

Il Gioiosa chiude alla grande il girone d’andata con una vittoria per 2-1 contro il fanalino di coda Nuova Azzurra che comunque si è giocato la partita a viso aperto riuscendo anche per pochi minuti a sperare di strappare un pari alla capolista.
Bonina schiera i suoi con il 3-5-2. Munafo’ in porta, i tre centrali sono Cottone, Letizia e Rappazzo. A centrocampo Mondello, Kijera, Calderone, Pizzo e Giovenco. Davanti la coppia Pino-Di Salvo.

La partita si accende già all’8′ quando Pino centra il palo con un tiro al volo su cross di Calderone su punizione.
Al 17′ Di Salvo ci prova da fuori ma il portiere para sicuro.
Al 20′ incursione di Di Salvo ma il tiro viene murato dal difensore.
Al 42′ Di Salvo prova al volo su sponda di Pino ma il portiere si supera.
Al 52′ ci prova Pino di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il portiere si supera nuovamente.
Al 53′ Pino prova al volo ma il portiere, in giornata di grazia, chiude ancora.
Al 63′ il Gioiosa va in vantaggio con Pino che appoggia in rete un passaggio di Di Salvo.
Al 76′ arriva il pari della Nuova Azzurra con un comodo appoggio sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Al 78′ il Gioiosa ritrova il vantaggio con Pino che entra in area e incrocia sul secondo palo.
Ennesimo segnale della voglia del Gioiosa di agguantare la vittoria finale e da adesso potrà concentrarsi sulla sfida interna con il Pro Tonnarella del 7 Gennaio che aprirà il girone di ritorno.

13^ Giornata
Duilia 81-Pro Falcone
Furnari Portorosa-Pro Tonnarella 1-1
Montagnareale-Pro Mende
Nuova Rinascita-Virtus Milazzo
Or.Sa. P.G.-Aquila 0-2
Polisportiva Gioiosa-Nuova Azzurra 2-1
Saponara-Gualtierese 3-0

CLASSIFICA: Pol. Gioiosa 32; Saponara 27; Pro Falcone 21; Or.Sa., Pro Tonnarella 20; Aquila, Virtus Milazzo, Nuova Rinascita 18; Montagnareale, Gualtierese 16; Pro Mende 13; Duilia 81 12; Furnari 7; Nuova Azzurra 2

1^ giornata ritorno: 8/01/17
Furnari Portorosa – Aquila
Nuova Rinascita – Duilia 81
Virtus Milazzo – Gualtierese
Saponara – Nuova Azzurra
Montagnareale – Pro Falcone
Or.Sa. P.G. – Pro Mende
Polisportiva Gioiosa – Pro Tonnarella

Gioiosa – Con il 2 a 1 alla Nuova Azzurra, conclude un fantastico girone d’andata ultima modifica: 2016-12-18T09:59:07+01:00 da CanaleSicilia