Home Attualità Giochi matematici – Presente l’Istituto comprensivo di Brolo alla finale nazionale

Giochi matematici – Presente l’Istituto comprensivo di Brolo alla finale nazionale

1,408

Maria RicciardelloL’Istituto comprensivo di Brolo, diretto dalla Prof.ssa Maria Ricciardello, sarà presente con tre alunni alla finale nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo che si terrà a Palermo il 23 aprile 2016.

Gli alunni classificati sono SCAFFIDI LALLARO RACHELE, per la scuola primarie, RICCIARDI MATTEO e PIRRONE FABRIZIO per la scuola secondaria.

La selezione per i Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, si è svolta presso l’Istituto Leonardo da Vinci di Milazzo il 3 marzo 2016.

Giochi MatematiciGli alunni classificati hanno superato una selezione durissima con risposte che richiedevano capacità di logica, velocità nella risoluzione e grande attenzione per non cadere nei tranelli.

Molto soddisfatti dei risultati ottenuti i docenti referenti, Pina Parasiliti e Melina Marino, e la Dirigente scolastica.

“E’ stato premiato l’impegno della scuola per le eccellenze . Complimenti e in bocca al lupo agli alunni classificati che rappresenteranno l’Istituto alla finale nazionale”.

Giochi matematici – Presente l’Istituto comprensivo di Brolo alla finale nazionale ultima modifica: 2016-03-17T17:09:50+01:00 da CanaleSicilia