Home Politica Giardini Naxos – Inviato P.U.D.M. alla Regione Sicilia ma rimane in stallo

Giardini Naxos – Inviato P.U.D.M. alla Regione Sicilia ma rimane in stallo

572

Giardini NaxosIl Meetup di Giardini Naxos ha preparato un documento sottoforma di interrogazione a risposta scritta che è stato presentato all’Ars dalla portavoce a 5 stelle Valentina Zafarana.

L’interpellanza richiesta dagli attivisti di Giardini Naxos riguarda la questione della mancata approvazione da parte della Regione Siciliana del P.U.D.M. (piano di utilizzo del demanio marittimo).

Ricordiamo che il Comune di Giardini Naxos ha approvato il P.U.D.M. nei tempi stabiliti e successivamente ha inviato tutta la documentazione alla Regione che avrebbe dovuto ratificarlo, cosa che si aspetta ormai da quasi 2 anni.

L’interrogazione è stata presentata in data 06-05-2014 n. 1995 ed in data 27-05-2014 c’è stato l’annuncio in aula, seduta n. 157, successivamente il 28-05-2014 è stata trasmessa al governo che si spera in tempi brevi possa dare le tanto attese risposte.

L’interessamento e l’attenzionamento della cittadina Valentina Zafarana, sempre vicina alle questioni che riguardano la difesa e la tutela del territorio, ha posto la questione all’Ars per sapere i motivi della mancata approvazione del P.U.D.M. e conseguentemente conoscere quali sono i tempi per la sua approvazione, che di fatto metterebbe la parola fine a qualsivoglia speculazione sulla baia di Naxos.

Meetup movimento 5 stelle
di Giardini Naxos

Giardini Naxos – Inviato P.U.D.M. alla Regione Sicilia ma rimane in stallo ultima modifica: 2014-06-19T13:17:32+02:00 da CanaleSicilia