Home Politica On. Germanà su IMU sui terreni agricoli – “Inaccettabile! Auspico chiarimenti dal Governo il prima possibile”

On. Germanà su IMU sui terreni agricoli – “Inaccettabile! Auspico chiarimenti dal Governo il prima possibile”

1,151

Nino Germanà“È assurdo anche solo pensare di imporre l’IMU anche sui terreni agricoli, dopo i tanti dibattiti e le numerose battaglie portate avanti”, così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, On. Nino Germanà in merito alla notizia della cancellazione dell’esenzione per la categoria: “l’evidenza dei fatti parla da sè, è inaccettabile l’introduzione di una misura del genere”, prosegue il vicepresidente della commissione agricoltura all’Ars.

“Come può un Governo responsabile gravare, specie in un momento simile, coltivatori diretti e imprenditori, con un’ulteriore imposta -di questa natura poi-? Fino a quasi un anno fa, fu Nunzia De Girolamo a ricoprire il ruolo di ministro dell’agricoltura e, nello svolgimento delle sue funzioni, ha condotto una strenua battaglia per evitare che questa assurda manovra prendesse corpo. E adesso, siamo punto e accapo? Mi auguro fortemente che la notizia trapelata in merito costituisca niente più che un fraintendimento o un abbaglio preso da qualche organo di stampa. Auspico arrivino risposte, alla svelta, e che siano soddisfacenti per i tantissimi imprenditori agricoli a cui, come una scure, oggi è piombata addosso questa notizia incredibile”, conclude il parlamentare regionale.

On. Germanà su IMU sui terreni agricoli – “Inaccettabile! Auspico chiarimenti dal Governo il prima possibile” ultima modifica: 2014-11-25T14:42:23+01:00 da CanaleSicilia