Home Politica Fusione Piemonte-Neurolesi – Gullo: «Importante risultato ottenuto dalla città di Messina»

Fusione Piemonte-Neurolesi – Gullo: «Importante risultato ottenuto dalla città di Messina»

1,135

Ospedale Piemonte - MessinaFirmati e inviati oggi i pareri riguardanti la fusioni Piemonte-Neurolesi

“Questa mattina sono stati firmati e successivamente inviati alla Regione Sicilia i pareri del Ministero della Salute e dell’Economia e Finanze, sulla fusione dell’ospedale Piemonte all’IRCCS Neurolesi. L’assessorato regionale alla Salute, adesso, completi nel più breve tempo possibile, il percorso avviato con la legge n. 24 dello scorso ottobre.

Oggi finalmente si apre una pagina importante per la Sanità messinese e per l’intera città, che ha rischiato di dovere rinunciare ad un importante presidio ospedaliero. Si tratta di un risultato straordinario perché raggiunto in maniera corale dalla cittadinanza, capace di reagire all’ipotesi di dover fare a meno di un ospedale storico.

Merito va dato in primo luogo ai messinesi e alle forze sindacali come la Uil-Fpl, nonché al Comitato ‘Salvare l’ospedale Piemonte”, che si sono battuti sin dall’inizio per difendere la struttura ospedaliera”.

Così l’On. Mariella Gullo (Fi), componente della Commissione parlamentare Affari Sociali.

Fusione Piemonte-Neurolesi – Gullo: «Importante risultato ottenuto dalla città di Messina» ultima modifica: 2016-05-04T23:23:57+02:00 da CanaleSicilia