Home Politica Fuoriuscita percolato da MazzarrĂ . M5S: “La Regione intervenga immediatamente”

Fuoriuscita percolato da MazzarrĂ . M5S: “La Regione intervenga immediatamente”

1,096

Mazzarrà“La fuoriuscita di percolato dalla discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, con conseguente sversamento in mare, rischia di creare un danno di portata notevole. Se l’ARPA, la Regione e la Protezione Civile non intervengono con massima urgenza, gli effetti sull’ambiente e sui cittadini potrebbero essere gravissimi”.

E’ con questa dichiarazione che i PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, Alessio Villarosa e Valentina Zafarana, annunciano battaglia sulla preoccupante questione della discarica di contrada Zuppà, a Mazzarrà Sant’Andrea.

“Da quanto appreso – hanno spiegato i deputati – stanotte si Ăš verificata la fuoriuscita di percolato dalla discarica e lo sversamento nei torrenti circostanti. E’ necessario che l’ARPA verifichi al piĂč presto i danni potenziali e reali di questa situazione e adotti le misure necessarie a scongiurare pericoli per la salute e l’ambiente”.

I PortaVoce hanno altresĂŹ annunciato che presenteranno un’interrogazione per sollevare la questione sia a livello regionale che nazionale. “Vogliamo sapere quali interventi metterĂ  in campo adesso la Regione – hanno concluso D’Uva, Villarosa e Zafarana – anche in rispetto dell’articolo 14 dello Statuto. Fino ad oggi la risposta delle Istituzioni a questa grave emergenza Ăš sempre stata quella della mancanza di soldi, con un rimpallo senza fine di responsabilitĂ . Eppure per salvare le banche son venuti fuori 20 miliardi di euro in un solo giorno. Come mai per la salute e la salvaguardia dei cittadini non si riescono a trovare neanche 100 mila euro?”.

Fuoriuscita percolato da MazzarrĂ . M5S: “La Regione intervenga immediatamente” ultima modifica: 2017-04-05T22:24:36+02:00 da CanaleSicilia