Home Politica Fronte antimafia ormai in frantumi – Montante si dimetta da Confindustria e Unioncamere

Fronte antimafia ormai in frantumi – Montante si dimetta da Confindustria e Unioncamere

1,187

Antonello MontanteM5S: Fronte antimafia ormai in frantumi, Montante si dimetta da Confindustria e Unioncamere. Si azzerino pure i vertici dell’Irsap”

“Altro che puntare ai mercati esteri con Unioncamere Sicilia, come dichiara ai quattro venti in questi giorni, Montante deve dimettersi da questo ente. Deve lasciare pure i vertici di Confindustria Sicilia e la Camera di Commercio di Caltanissetta. Anche i vertici dell’Irsap vanno azzerati”.

Il M5S all’Ars torna a chiedere le dimissioni di Montante dopo le recenti notizie divulgate dalla stampa che raccontano l’implosione dell’antimafia di facciata.

“Crocetta – dicono – i deputati non può accampare più scuse. Azzeri i vertici dell’istituto regionale per lo sviluppo delle Attività produttive e dia seguito alla nostra legge, mettendo ai vertici dell’Irsap un imprenditore di fama e comprovata moralità. Per quanto riguarda Montante, indagato per mafia, non può continuare a parlare in nome degli imprenditori siciliani, anzi ci meravigliamo come possano questi continuare a farsi rappresentare da una figura che in questo momento dovrebbe avere solo il buon senso e il dovere morale di farsi da parte”.

“Continuiamo a rimanere letteralmente basiti – continuano i deputati – che una persona indagata per mafia possa continuare a far parte dell’organico dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati, dalla quale Montante si è solamente sospeso e non dimesso, come invece sarebbe stato sacrosanto”

Dal Movimento 5 stelle parte anche un attacco a Crocetta. “Il presidente continua a sventolare il vessillo della legalità e trasparenza, ma poi non è per nulla conseguente. Un esempio su tutti? Continua  a tenere sul gradino più alto della burocrazia regionale Patrizia Monterosso, sui cui pende una condanna, ormai definitiva, della Corte dei conti per oltre un milione e duecentomila euro”.

Fronte antimafia ormai in frantumi – Montante si dimetta da Confindustria e Unioncamere ultima modifica: 2015-09-19T11:55:12+02:00 da CanaleSicilia