Home Manifestazioni Frediana Musical – “Più di 60 artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, eccellente, in cui da subito l’emozione decolla e non si ferma più”

Frediana Musical – “Più di 60 artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, eccellente, in cui da subito l’emozione decolla e non si ferma più”

1,656

Frediana Musical - Teatro Antico Tindari 11 Agosto 2013E’ stato dedicato al Maggiore Giuseppe La Rosa, originario di Barcellona P.G., caduto lo scorso giugno in Afghanistan e alle vittime di Nassiriya nel decimo anno dalla strage, il musical Frediana andato in scena ieri sera al teatro Antico di Tindari.

Scenario suggestivo per una storia sull’amore e sulla guerra cantata da giovani e donne che sognano la pace e dai personaggi reali che la storia l’hanno decisa. Più di 60 artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, eccellente, in cui da subito l’emozione decolla e non si ferma più.

Protagonisti del musical due artisti affermati dal talento indiscutibile: Marco Vito e Tania Tuccinardi, già Giulietta e Romeo nell’omonima opera di Riccardo Cocciante. Accanto a loro a completare il cast altri attori e cantanti di caratura nazionale come Rinaldo Clementi, Giuditta Perriera, Antonio Silva e Antonio Smiriglia. La riuscita dello spettacolo è sicuramente da attribuire alla perfetta fusione di tutti gli elementi che lo hanno animato: gli attori, i cantanti, i ballerini, i costumi, le musiche, le luci, le coreografie e le scenografie.

Tutto si fonde dando vita ad uno spettacolo unico che sicuramente vale la pena e merita assistere alla rappresentazione, adatto a tutta la famiglia e decisamente riflessivo per il tema proposto che resta sempre e purtroppo tristemente attuale: la guerra e la conseguente voglia di pace e normalità che dimora in ciascuno di noi.

 

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 11 Agosto 2013

Fotogallery
– Clicca sulle immagini per ingrandirle –

Frediana Musical – “Più di 60 artisti hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, eccellente, in cui da subito l’emozione decolla e non si ferma più” ultima modifica: 2013-08-12T18:27:15+02:00 da CanaleSicilia