Home Attualità “Frediana Musical” al Teatro Antico di Tindari – A pochi giorni dallo spettacolo le interviste ai protagonisti

“Frediana Musical” al Teatro Antico di Tindari – A pochi giorni dallo spettacolo le interviste ai protagonisti

979

Intervista Frediana Musical

“Frediana” musical non è una protesta contro la guerra né un canto pacifista…ma, per mezzo della musica e della danza, è un messaggio d’amore, è la guerra vista dalla parte di una famiglia, è una speranza per un futuro migliore.
La vera Pace non è “assenza di guerra”…ma è un “modo di essere” che deve tradursi in un “modo di vivere”…e che, per diventare tale, deve poter mettere radici molto profonde in ciascuno di noi.
“Frediana” è un’opera inedita che, nella versione odierna, conta 20 brani originali e che vede l’alternarsi sulla scena di un cast composto da 11 cantanti-attori e da 15 ballerini accompagnati da un orchestra per la musica dal vivo.

Autore  e regista del musical l’orlandino Piero Di Maria.
Protagonisti del musical due nomi di spicco nel panorama musicale italiano, il gioiosano Marco Vito e Tania Tuccinardi, noti al grande pubblico come Romeo e Giulietta dell’opera popolare di Riccardo Cocciante.
Il musical si avvale fra l’altro del contributo di attori di caratura nazionale come Giuditta Perriera e Rinaldo Clementi.

A pochi giorni dalla messa in scena del musical al teatro greco di Tindari li abbiamo incontrati a Gioiosa Marea per farci raccontare emozioni e curiosità di questi ultimi frenetici giorni di prove.

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 7 Agosto 2013

L’appuntamento è quindi per domenica 11 agosto a Tindari
con un cast d’eccezione per uno spettacolo pieno di emozioni.

“Frediana Musical” al Teatro Antico di Tindari – A pochi giorni dallo spettacolo le interviste ai protagonisti ultima modifica: 2013-08-08T00:30:06+02:00 da CanaleSicilia