Home Attualità Frecce tricolore a Brolo – La prima riunione operativa

Frecce tricolore a Brolo – La prima riunione operativa

1,655

Frecce Tricolore BroloAnche se l’appuntamento con il prossimo 7 agosto sembra abbastanza distante, la macchina organizzativa, avendo i suoi tempi, è già in moto e stamani a Brolo, alla sala multimediale, si è svolta la prima vera e propria riunione operativa.

C’erano il presidente dell’Areo Club dello Stretto, l’architetto Michele Buonsanti, il direttore della manifestazione, colonnello Francesco Moraci, il consigliere federale dell’Areo Club d’Italia, Demetrio Catanese, il maresciallo Giuseppe Biondo,  responsabile della Capitaneria di Porto di Capo d’Orlando.

A far gli onori di case, il consigliere comunale l’architetto Salvatore Gentile e l’ingegner Antonio Lenzo responsabile dell’associazione di promozione sociale e culturale “Noi!” che curerà nel dettaglio l’evento. Presente anche Massimo Scaffidi, nel ruolo di gestore dell’ufficio stampa della manifestazione.

Oggetto dell’incontro la messa a punto della logistica della manifestazione che porterà sui cieli di Brolo il 6 e 7 agosto i “gioielli” dell’aeronautica militare italiana. Infatti la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori sfreccerà dopo le prove di sabato, nel pomeriggio festivo – il 7 agosto – sopra lo specchio d’acqua tra la riva e lo scoglio di Brolo. Oggi – nella sala Rita Atria – messi a punti i dettagli relativi alle procedure per mettere in sicurezza l’area, assicurare la logistica alle manifestazioni di contorno, curare i dettagli organizzativo-istituzionali. Dopo un paio d’ore di confronto , assegnati compiti e responsabilità, il gruppo operativo si è dato appuntamento per un successivo step tecnico, nei prossimi giorni.

Info sulla manifestazione: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale.

Ufficio stampa
Comune di Brolo

Frecce tricolore a Brolo – La prima riunione operativa ultima modifica: 2016-05-09T17:58:25+02:00 da CanaleSicilia