Home Politica FPCGIL – Sit-in presso l’ARS, organizzato dai sindacati

FPCGIL – Sit-in presso l’ARS, organizzato dai sindacati

1,123

Sit In ARSEx Province – Manifestazione Regionale – FPCGIL a Palermo un’ampia partecipazione dei lavoratori al sit-in presso l’ARS, organizzato dai sindacati.

La condizione  in cui versano le ex Province, ora Liberi Consorzi e Città Metropolitane, non è più sostenibile e richiede una risposta politica – dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL e francesco Fucile Segretari o comparto Enti Locali – altrimenti saranno condannati al dissesto con inevitabili ricadute sui lavoratori e i cittadini.

È inaccettabile che il disegno di legge 1070/A esitato a dicembre dalla I Commissione per l’esame da parte dell’Aula, non sia stato ancora calendarizzato e rimanga fuori dall’ordine dei lavori dell’ARS.

Eppure tutti sanno benissimo che lo sblocco della riforma è necessario, oltre che per uscire finalmente dalla gestione commissariale e dare una governance politica e amministrativa agli Enti, anche per rivendicare i finanziamenti da parte dello Stato, prima che sia troppo tardi.

La ex provincia regionale di Messina , come tutte le altre province siciliane rischia di non poter pagare gli stipendi e di assicurare i servizi alla collettività , quali la manutenzione delle strade , delle scuole, le OOSSS, e la RSU hanno proclamato lo stato di agitazione e oggi tutti i lavoratori delle ex province si trovano a manifestare . Da Messina stamane sono partiti verso Palermo numerosi pulmann in questo momento le Segretarie regionali delle OO.SS. sono in riunione con il Presidente della Commissione Cascio e del vice presidente dell’ARS Lupo.

FPCGIL – Sit-in presso l’ARS, organizzato dai sindacati ultima modifica: 2016-03-15T22:57:27+01:00 da CanaleSicilia