Home Cronaca Fondachello Valdina – Arrestati in flagranza di reato due “topi d’appartamento”

Fondachello Valdina – Arrestati in flagranza di reato due “topi d’appartamento”

879

Tommaso SavastaMassimo StabileIl 29 aprile 2014, alle 9.00 circa, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, capeggiata proprio dal Comandante Maresciallo Aiutante Carmelo Carbone, stava effettuando regolare servizio di pattugliamento del territorio. Giunti in prossimità di una privata abitazione indipendente, i militari venivano incuriositi da alcuni movimenti sospetti in prossimità di una porta finestra. Avvicinatisi per effettuare un controllo più approfondito si accorgevano che all’interno di quella proprietà privata c’erano due individui che, con degli arnesi da scasso, stavano tentando di introdursi all’interno dell’abitazione per perpetrare un furto. Grazie a un immediato intervento, i Carabinieri si introducevano all’interno dell’abitazione e bloccavano uno dei due malviventi, che intanto si era nascosto all’interno di una delle stanze. L’altro complice invece, tentava di mettersi in salvo dandosi a precipitosa fuga a piedi. I Carabinieri si mettevano quindi subito al suo inseguimento, che terminava poco dopo sulla spiaggia di Fondachello Valdina, dove veniva bloccato e tratto in arresto, al termine di una breve colluttazione.

I due “topi d’appartamento”, già noti alle forze dell’ordine proprio per reati di tipo predatorio si identificano in: STABILE MASSIMO, catanese di 38 anni e SAVASTA TOMMASO, catanese di 40anni  tratti in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso del successivo sopralluogo venivano rinvenuti e sequestrati numerosi strumenti da effrazione. Si ha ragione di credere che la coppia sia stata protagonista di numerosi altri furti, denunciati da cittadini di tutta la fascia tirrenica.

I due venivano trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’odierno rito direttissimo.

Fondachello Valdina – Arrestati in flagranza di reato due “topi d’appartamento” ultima modifica: 2014-04-30T13:21:48+02:00 da CanaleSicilia