Home Manifestazioni Una folla di gente divertita per il Carnevale gioiosano

Una folla di gente divertita per il Carnevale gioiosano

1,147

Sagra MurgheUna folla di gente divertita ha partecipato domenica 31 gennaio a Gioiosa Marea alla prima sfilata di Carri allegorici e Gruppi mascherati dell’Hinterland Nebroideo.

Il Carnevale del Murgo 2016, giunto alla 67^ edizione, ha coinvolto l’intera cittadinanza e tutti coloro che sono giunti dai paesi vicini per apprezzare uno spettacolo che rimane unico per l’allegria e il divertimento collettivo.

I sette bellissimi carri e i 10 coloratissimi gruppi sfileranno ancora giovedì 4 febbraio con partenza alle ore 17:00 dalla via Lombardia (zona campo sportivo), lunedì 8 a San Giorgio e martedì 9 febbraio di nuovo a Gioiosa centro con la partecipazione anche di carri e gruppi provenienti da Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Barcellona.

Giovedì 4 febbraio, inoltre, l’Amministrazione Comunale, il CCN Vinciguerra d’Aragona, la Consulta Giovanile e l’Associazione Pane e Gelsomini invitano a partecipare alla IV edizione della Sagra del Murgo, che si svolgerà in Piazza Mercato al termine della sfilata dei Carri allegorici e Gruppi mascherati, che sarà introdotta Mimmo Panissididalle Murghe Gioiosane.

Sarà l’occasione per degustare i tanti prodotti enogastronomici ispirati alla nostra maschera tipica e per festeggiare insieme il Giovedì Grasso.

La serata, dedicata al ricordo dell’amico Mimmo Panissidi (nella foto) che tanto ha contribuito alla diffusione dell’immagine del Murgo, proseguirà in piazza e nell’isola pedonale con musica, animazione e il divertimento che contraddistinguono il Carnevale Gioiosano.

Eduardo Spinella
Sindaco di Gioiosa Marea

Una folla di gente divertita per il Carnevale gioiosano ultima modifica: 2016-02-01T12:56:08+01:00 da CanaleSicilia