Home Politica Finanziamenti – Intergruppo sviluppo locale. Panepinto: “Saremo cabina di regia per utilizzo nuovi finanziamenti europei”

Finanziamenti – Intergruppo sviluppo locale. Panepinto: “Saremo cabina di regia per utilizzo nuovi finanziamenti europei”

491

On. Giovanni Panepinto“Uno strumento operativo che vuol promuovere sviluppo locale  per connettere reti territoriali e fornire strumenti e conoscenze, in grado di cogliere in pieno la sfida della nuova programmazione”.  Così Giovanni  Panepinto  ha introdotto i lavori della prima riunione dell’Intergruppo per la ‘promozione dello sviluppo locale’  appena costituito e del quale è stato nominato Presidente.

“Il nuovo intergruppo – spiega Panepinto – va inteso prioritariamente come una cabina di regia parlamentare, in raccordo con il Governo regionale,  capace di attrarre e supervisionare l’adeguato utilizzo dei finanziamenti  della programmazione  2014-20120,  e di avviare un’attività di promozione e di ricerca, anche in collegamento con le Università e i suoi poli decentrati, con i  numerosi GAL, con le società di sviluppo esistenti, favorendo uno scambio di esperienze tra gli enti locali a livello nazionale ed internazionale”. Alla prima riunione operativa erano presenti oltre ai componenti dell’intergruppo: Giovanni Panepinto-presidente  (PD),  Alice Anselmo (UDC), Mario Alloro (PD),), Antonino D’Asero (PDL), Michele Cimino (Grande Sud Salvatore Cordaro (Grande Sud), Mariella Maggio (PD), Antonella Milazzo (PD) anche  Alessandro Ficile, presidente della società di sviluppo delle Madonie (Sovisma), Sebastiano Di Mauro del ‘Gal Nati Iblei’ e Rosaria Barresi dirigente reginale dell’Assessorato regionale risorse agricole.

Finanziamenti – Intergruppo sviluppo locale. Panepinto: “Saremo cabina di regia per utilizzo nuovi finanziamenti europei” ultima modifica: 2014-04-02T13:36:37+02:00 da CanaleSicilia