Home Attualità «In fila per te» Questa l’idea semplice quanto geniale

«In fila per te» Questa l’idea semplice quanto geniale

1,499

Totuccio Galati - In fila per teTotuccio Galati, originario di Patti, ma trapiantato in Toscana.

di Maria Cristina Miragliotta – La storia è una di quelle che infonde speranza, la consapevolezza che anche dai momenti più bui possa sempre nascere una possibilità, un’opportunità per ricominciare.

E Totuccio Galati è questo che fa: a 58 anni, dopo due pescherie e il lavoro alla Piaggio svaniti, dopo vari e saltuari lavoretti decide di reiventarsi, di rimettersi in gioco.

Intuisce che c’è tanta gente che non riesce a sbrigare quotidianamente le varie pratiche burocratiche, dal pagare la bolletta o andare dal medico o a fare la spesa.

Servizio di Cristina Miragliotta del 29 marzo 2016

Così, facendo la fila per gli altri, tra una commissione e l’altra, capisce che potrebbe essere la strada giusta: creare una rete di professionisti che offrono servizi di tutti i tipi: dalla spesa a domicilio, alle file nei vari uffici, ma anche a piccoli lavori di giardinaggio, lavori elettrici e idraulici, tinteggiatura, pulizie casalinghe, assistenza agli anziani, ecc. per finire con l’ultimo servizio offerto, cronologicamente parlando, da “Infilaperte”, la consulenza finanziaria per il recupero di interessi passivi.

Così da disoccupato disperato, Totuccio Galati si ritrova nuovamente titolare di una società multiservizi in continua espansione e con molti collaboratori. Il lavoro ingrana a tal punto che diventa franchising ed oggi conta ben 25 punti dislocati in varie parti d’Italia, tra cui una sede anche in Sicilia, a Patti (Me), sua città natale, gestita da Alessio Arlotta.

«In fila per te» Questa l’idea semplice quanto geniale ultima modifica: 2016-03-30T10:17:56+02:00 da CanaleSicilia