Home Manifestazioni Ficarra – «Seguendo la cometa» verso il concerto di Natale

Ficarra – «Seguendo la cometa» verso il concerto di Natale

800

Seguendo la cometa«Seguendo la cometa»

Si svolgerà a Ficarra, lunedì 2 gennaio, l’iniziativa “SEGUENDO LA COMETA…”, promossa dalla Rete-Terre dei Nebrodi, un evento legato agli appassionati delle passeggiate e alla buona musica da camera.

Nell’antico borgo, tanto caro al poeta Lucio Piccolo e al cugino Tomasi di Lampedusa, sì da essere motivo di ispirazione per le loro opere, s’incontreranno gli appassionati del trekking e della fotografia.

L’iniziativa proposta vede la sinergia tra l’Associazione ficarrese “Sulle Tracce del Gattopardo”, il Comune di Brolo, “Bedda Sinagra”, l’Associazione Micologica Naturalistica Padre Bernardino da Ucria, l’Associazione Arci “13 ottobre Raccuja” e l’Associazione “SiciliAntica”, sede di Sant’Angelo di Brolo. L’evento è patrocinato dal Comune di Ficarra. Il raduno è previsto alle ore 16,15, in Piazza Umberto I.

Alle 16,30 avrà inizio la passeggiata con la visita ai Presepi allestiti nei quartieri. La serata si concluderà con il “Concerto di Natale”, a cura della Corale Polifonica JUBILATE DEO, nella pittoresca Chiesa del Carmelo. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare il comprensorio dei Monti Nebrodi, con un’azione di rete, offrire nuovi itinerari turistici legati ai territori coinvolti e realizzare anche delle raccolte fotografiche, di persone e luoghi significativi, caratteristici e originali, idonei a valorizzare l’identità delle Terre di Sicilia.

Ficarra – «Seguendo la cometa» verso il concerto di Natale Ultima modifica: 2016-12-28T11:34:11+01:00 da CanaleSicilia