Home Manifestazioni Ficarra – Seconda edizione del GiroGusto, aspettando la befana

Ficarra – Seconda edizione del GiroGusto, aspettando la befana

491

Locandina GIROGUSTOIl C.C.N. “Cento Archi” di Ficarra organizza la seconda edizione di GiroGusto che si svolgerà nel centro nebroideo Domenica 5 Gennaio 2014 a partire dalle ore 10:00.

Dopo il successo della prima edizione (denominata GirOlio 2012) con cui il C.C.N. ha dato il via ad un programma di valorizzazione dell’olio extravergine delle olive di Ficarra e delle altre eccellenze esclusivamente ficarresi, la seconda edizione prevede un ricco programma di eventi che si svolgeranno fin dal mattino, in contemporanea con l’apertura degli stand enogastronomici.

Locandina BiancaneveAccanto alle caserecce ai funghi porcini, ai fagioli con salsiccia di suino nero dei Nebrodi, alla porchetta di suino nero dei Nebrodi, alle crispelle con verdure selvatiche, ai salumi, ai formaggi, al miele di castagno di Ficarra, al gelato “a pezzo in cialda”, alle “dolcezze della fattoria”, alle Pasti ‘i mennula (prodotto De.C.O.), all’olio d’oliva extravergine e tanto altro ancora, a partire dalle 10:00 e per tutto il giorno sfileranno auto d’epoca, si esibiranno piccoli artisti (tra cui ospite speciale Rosario Valenti dal programma RAI “Ti lascio una canzone”) che canteranno e balleranno, si intratterranno grandi e piccini con il musical “Biancaneve e i sette nani”. Il tutto aspettando la Befana che nel pomeriggio arriverà con suo sacco pieno di dolci da distribuire ai più piccini.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i ristoranti e tutte le attività commerciali di Ficarra ed è previsto l’allestimento di punti di accoglienza e benvenuto presso i quali, oltre a ricevere una brochure con materiale illustrativo ed informativo, sarà possibile acquistare dei coupon a prezzo ridotto per le degustazioni presso tutti gli stand espositivi del CCN.

Info
Francesca Rottino – 328.4286525
Sebastiano Ravì – 339.570153

Ficarra – Seconda edizione del GiroGusto, aspettando la befana ultima modifica: 2014-01-02T22:39:34+01:00 da CanaleSicilia