Home Politica Ficarra – Affidato il servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione votiva

Ficarra – Affidato il servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione votiva

888

Illuminazione VotivaE’ stata aggiudicata, in data 26/10/2017 dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni Terra dei Lancia fra i Comuni di Brolo e Ficarra, la gara con “procedura aperta” del servizio quinquennale di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione votiva nel cimitero comunale di Ficarra.

La gara ha registrato la partecipazione di ben otto ditte specializzate del settore ed è stata provvisoriamente aggiudicata alla Ditta Antonino Ricciardo, con sede in Brolo, che ha offerto un rialzo sul prezzo a base d’asta del 255%.

In ragione di tale offerta, il servizio relativo alle lampade votive consentirà al Comune di Ficarra, nei prossimi cinque anni, di incassare la cifra annua di €. 6.390,00 a fronte di quella degli anni pregressi pari a €. 1.500,00 annui.

Pertanto, grazie all’iniziativa assunta dall’amministrazione comunale si avrà, ogni anno, un maggiore gettito nelle casse del Comune di circa 5.000,00 euro in più rispetto agli anni precedenti, a fronte delle medesime tariffe da praticare agli utenti del servizio, già fissate nel marzo del 2016.

Grande la soddisfazione del Sindaco, Gaetano Artale, non solo per la circostanza di poter contare su nuove risorse di bilancio, ma anche per le ampie garanzie a favore del Comune di Ficarra circa la qualità del servizio che la ditta aggiudicataria dovrà render,e discendenti dall’applicazione di un rigoroso capitolato d’oneri, comprensivo di uno specifico regolamento di utenza, che è stato espressamente sottoscritto dalla ditta affidataria in sede di gara. Il tutto senza alcun aumento tariffario per l’utenza.

 

Ficarra – Affidato il servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione votiva ultima modifica: 2017-10-27T15:55:08+02:00 da CanaleSicilia