Home Sport Fervono i preparativi per il “3° memorial Turiddu Fazzio”

Fervono i preparativi per il “3° memorial Turiddu Fazzio”

284

Terzo Memorial Turiddu FazzioLa manifestazione di calcio giovanile è dedicata ad un personaggio storico dello sport peloritano, conosciuto ai più per i suoi trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina. Il torneo, riservato delle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi”, si svolgerà, a cominciare da metà febbraio, nella palestra di Montepiselli.

E’ operativa, già da diverse settimane, la macchina organizzativa del Comitato provinciale dell’AICS Messina, che intende preparare nel migliore dei modi il “3° Memorial Turiddu Fazzio”. La manifestazione di calcio giovanile è dedicata ad un personaggio storico del panorama sportivo peloritano, conosciuto ai più per i trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina. Il torneo, riservato alle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi”, atleti di età compresa tra 5 e 14 anni, si svolgerà, a cominciare da metà febbraio, negli orari pomeridiani dei giorni feriali, escluso il sabato, nella palestra di Montepiselli (dotata di defibrillatore). La fase iniziale prevede i classici gironi all’italiana, mentre poi le qualificate al turno successivo si sfideranno in partite ad eliminazione diretta.

Attualmente hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa nove circoli affiliati all’AICS Messina: Robur Letojanni, alla prima partecipazione, Camarello, Bellinzona, Filippese, Messina Boys, Aga Messina, Messina Sud, Barcelona e Siac. L’obiettivo è andare oltre gli 11 club dell’anno scorso, ma soprattutto, proporre un evento appassionante ed aggregativo per i calciatori e i loro parenti e genitori, in perfetta sintonia, quindi, con l’indirizzo dell’Associazione Italiana Cultura Sport.
“E’ un onore per noi ricordare un uomo speciale come Turiddu Fazzio, che ha fatto tanto per il calcio cittadino – dichiara entusiasta il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – ed il mio desiderio è vedere il maggior numero possibile di giovani divertirsi inseguendo un pallone e facendo dei gol. Sono certo che questa edizione ci regalerà grandi emozioni e soddisfazioni”.

Per maggiori informazioni e per formalizzare la propria iscrizione è possibile contattare il Comitato Provinciale AICS Messina ai numeri 090-770230 e 347/6413149.

AICS – Comitato Provinciale di Messina

Fervono i preparativi per il “3° memorial Turiddu Fazzio” ultima modifica: 2018-01-25T08:15:20+01:00 da CanaleSicilia