Home Attualità Ferrovie di Sicilia – “La tragicomica continua….”

Ferrovie di Sicilia – “La tragicomica continua….”

1,147

Ferrovie di Sicilia (Immagine esemplificativa)In una settimana due volte il treno 3833 si è presentato con 3 carrozze di cui una chiusa.

Quindi due carrozze per un treno fondamentale, sicuramente il più importante circolante in Sicilia.

Treno che trasporta centinaia di pendolari al lavoro, a scuola, nelle Università, negli ospedali, verso l’aeroporto…

Treno che parte da Messina alle ore 5.00 e dovrebbe arrivare a Palermo (mai) alle ore 8.00.

A Sant’Agata avviene il cambio del Capotreno, secondo logica Trenitalia.

Ci chiediamo:

– Visto che la composizione del 3833 è di 4 carrozze, o 3 carrozze più la “pilotina”, come mai si permette la partenza di 3 carrozze?

– Se una delle 3 carrozze è chiusa (causa freni o altro) come mai il Capotreno si prende in carico la responsabilità di far partire il treno?
Tanto i problemi li avrà il prossimo Capotreno che prenderà in carico il treno da Sant’Agata in poi, ben sapendo che i problemi di affluenza iniziano da Cefalù in poi?

– Come mai non si programma fin da Messina un servizio pullman da Cefalù e da Campofelice in casi come questi?

Ma forse è chiedere troppo…
Del resto da cambio orario questo treno è arrivato in orario solo pochissime volte….

La Direzione di Trenitalia e di RFI nè sono a conoscenza?

La Regione Sicilia ha intenzione di intervenire?

Giacomo Fazio
Presidente Comitato Pendolari Sicilia

Ferrovie di Sicilia – “La tragicomica continua….” ultima modifica: 2014-09-26T14:57:06+02:00 da CanaleSicilia