Home Politica Ferragosto gioiosano, ma come diceva Einstein: «tutto è relativo»

Ferragosto gioiosano, ma come diceva Einstein: «tutto è relativo»

1,068

Ferragosto "Relativo"di Maria Cristina Miragliotta – Tutto è relativo, diceva il più grande fisico di tutti i tempi! Già! Così capita che a Gioiosa Marea la stessa festività assuma connotati completamente diversi a secondo di “chi” la vede e racconta.

Così Gioiosa… in movimento, la “neonata” formazione politica, nuova più che altro nel nome ma costituita di fatto da “veterani” della politica e da consiglieri comunali attualmente in carica in opposizione all’amministrazione Spinella, attacca all’indomani del ferragosto, l’esecutivo in carica.

“Un Paese – si legge nel comunicato – ormai allo sbando, vittima, suo malgrado, di una incapacità dell’Amministrazione Comunale che ha toccato vette inimmaginabili. C’è un Commissario per tutto!!

Per il Bilancio Consuntivo 2015; per il Bilancio di Previsione 2016; per i depuratori, per la spazzatura, per il Turismo, per la viabilità, per le manifestazioni, per il decoro urbano, ecc. ecc. Viviamo alla giornata. Navighiamo a vista, in assenza di tutto.

Il punto di “non ritorno” crediamo siano stati i “fuochi pirotecnici” (!!) della notte di Ferragosto, spettacolo imbarazzante, commissariati anche quelli!, visto che – ci sembra – lo storico “spettacolo” musicale di Piazza Cavour, anch’esso, sia stato cinicamente e barbaramente lapidato a colpi di… monetine (per i Siciliani: di soldi spicci..!)”.

Di opinione completamente diversa il sindaco Eduardo Spinella che commentando le serate del Ferragosto gioiosano afferma: “Dopo la bellissima serata del 14 agosto con il Festival Internazionale del Folklore, curato dal gruppo “Il Meliuso”, ancora un successo per Gioiosa Marea con il Ferragosto Gioiosano. Sono stati davvero tanti i turisti e gli spettatori giunti dai paesi vicini per assistere allo spettacolo dei bravissimi Claudio e Annandrea, irresistibili con le loro gags”.

 

Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto.
Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Ferragosto gioiosano, ma come diceva Einstein: «tutto è relativo» ultima modifica: 2016-08-17T14:28:38+02:00 da CanaleSicilia