Home Attualità EXPO 2015 – Da oggi fino al 13 settembre Brolo c’e’ !

EXPO 2015 – Da oggi fino al 13 settembre Brolo c’e’ !

1,123

Brolo Expo 2015Da oggi – 11 settembre – i Canterini di Brolo al Cluster Sicilia faranno vivere uno spaccato di realtà siciliana, poi Sandro Contenta del Bar Central sta già richiamando il popolo dei nebrodi “doc” per le sue degustazioni di granite a brioches.

Finita l’esperienza dei pizzaioli e ristoratori brolese si cambiano ritmi e gusti. Inseriti nella programmazione del GAC Costa dei Nebrodi arrivano i Canterini di Brolo, che da questa sera – ore 21.30 – sino al 13 settembre presso il #ClusterBioMediterraneo, saranno protagonisti di più momenti d’intrattenimento.

Loro, guidata da sempre dal “barone” Giovannino Ridolfo , con alle spalle importanti tournè in tutto il mondo dalla Turchia, al Canada, all’Argentina e in ultimo nei paesi arabi, faranno rivivere uno spaccato di atmosfera siciliana fatta di colore, musica e folklore.

Tra i protagonisti al Cluster ci sarà anche Sandro Contenta del Central Bar, partito ieri. Lui dice “Pronti per questa nuova esperienza… Stiamo arrivando un invito a tutti i miei amici e clienti, quelli di Milano, Vigevano e dintorni, già da domani a venirmi a trovare per degustare le “solite e buonissime” granite e brioss”

Anche questo secondo step di partecipazione di rappresentanti del mondo commerciale all’Expò è coordinata e diretta da Peppe Miraglia, il Presidente del Consiglio Comunale.

Al primo step hanno partecipato Calogero Domianello gestore del ristorante la Stella del Mare col pizzaiolo Giuseppe Digangi e Salvatore Zingales pizzaiolo del Borgo Marinaro con il suo aiutante Giuseppe Campo

Da rammentare che la partecipazione di Brolo all’Expo è maturata all’interno delle azioni di promozioni volute dal Gac “costa dei nebrodi” ed è frutto di una serie di  riunione fra i vari enti-soci tra cui il comune di Capo d’Orlando, il comune di Torrenova, quelli di Sant’Agata, Tusa, Acquedolci e Brolo (rappresentata in quei frangenti dall’assessore Nino Tripi e da presidente del consiglio comunale Peppe Miraglia).

Quindi  Brolo ha deciso di far la sua parte… e la sta facendo alla grande.

L’Expo,  con tutte le sue luci e le sue ombre, rimane, al momento, una grande vetrina ed era un’occasione importante – come ha sottolineato il sindaco Irene Ricciardello – commentando l’iniziativa – che i commercianti brolesi non dovevano farsi sfuggire.

Durante gli spazi occupati dalle rappresnetaze brolese verrà anche proiettato il video di promozione turistica realizzato da Nino Materia col suo drone e donato – a cavallo di ferragosto – al comune.

“Ringrazio le attività commerciali – ha detto Nino Tripi, che oltre che al turismo è anche assessore al commercio – ed il gruppo folkloristico per la la disponibilità e tempestività avuta anche per assolvere con tempismo la parte burocratica necessaria e per aver imbastito qualcosa di carino in cosi poco tempo e con così poco preavviso, segno che a Brolo c’è voglia di fare e fare bene”.

Giuseppe Miraglia, ha voluto ringraziare tutto lo staff del Gac costa dei Nebrodi per il buon lavoro svolto, sottolineando anche le deficienze e le storture della macchina elefantiaca – ma dai ritmi di un bradipo – allestita  da una Regione Sicilia, male organizzata e male attrezzata, che non ha affrontato quest’evento con la professionalità e la dedizione che meritava un’occasione di tal fatta.

Poi il presidente del consiglio comunale brolese ha voluto sottolineare  il sindaco Ciro Gallo “per l’opportunità che ha dato ai miei compaesani e lo ringrazio per aver messo a completa disposizione del mio comune l’ottimo team ben coordinato dall’ing. Giuseppina Scurria”.

Fonte notizia scomunicando.it

EXPO 2015 – Da oggi fino al 13 settembre Brolo c’e’ ! ultima modifica: 2015-09-11T17:40:09+02:00 da CanaleSicilia