Home Sport Esordio amaro per il Due Torri – Eliminato dalla Coppa Italia di Serie D

Esordio amaro per il Due Torri – Eliminato dalla Coppa Italia di Serie D

1,252

Due Torridi Lorenzo Scaffidi C. – Non è fortunato l’esordio stagionale per la squadra, orgoglio, di Piraino che nel primo turno di Coppa Italia di Serie D, viene sconfitto dalla Palmese per 2 a 1.

Tra le mure amiche dello stadio comunale “Enzo Vasi” davanti ad un discreto numero di supportes, la squadra del tecnico Venuto incomincia sin dai primi minuti ad imporre il proprio gioco e proprio allo scadere del primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Pennino di Palermo che Postorino con freddezza trasforma.

Nella ripresa la risposta veemente degli ospiti e la rimonta della squadra calabra. Al 26′ Matinella stende Dorato al limite, rosso diretto e Due Torri in dieci. Sulla punizione susseguente Crucitti batte Ingrassia e realizza il pari.

A dieci minuti dal termine è Dorato a portare in vantaggio gli ospiti. Da quel momento la squadra locale si riversa nella metà campo avversaria, cercando in ogni modo il pareggio ma prima l’espulsione per doppia ammonizione di Pellegrino e poi, la traversa colpita da Scolaro al 91′, non permettono ai ragazzi di Mister Venuto di acciuffare il pari, e giocarsi così il passaggio del turno ai calci di rigore. A fine partita da parte dei ragazzi del Due Torri c’è la consapevolezza di aver disputato una buona partita contro una formazione quotata, e di guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni in campionato; e chissà cosa sarebbe successo senza quei due cartellini rossi, molto discutibili, estratti dal signor Pennino con troppa facilità.

TABELLINO DELL’INCONTRO

Due Torri-Palmese 1-2
Due Torri: Ingrassia, Cassaro R., Postorino, Scolaro, Pellegrino, Matinella, D’Amico (56′ Mosca), Segreto, Palmisano, Aprile (68′ Ravidà), Palmeri (56′ Stassi). All.: Antonio Venuto.

Palmese: Laganà, Matellicani (75′ Lavilla), Cassaro D., Corso, Lugliese, Scoppetta, Bonadio (88′ Vitale), Crucitti, Dorato, Sapone, Spanò (46′ pt Amico). All.: Mario Dal Torrione.

Marcatori: 39′ rig. Postorino (DT), 68′ Crucitti (P), 78′ Dorato (P).
Arbitro: Ignazio Pennino di Palermo. Assistenti: Bruno e Cortese di Palermo.
Ammoniti: Aprile (DT); Matellicani, Cassaro D., Scoppetta (P). Espulsi: al 67′ Matinella (DT) e all’80’ Pellegrino (DT) per doppia ammonizione.
Recupero: 3′ pt; 4′ st.

Esordio amaro per il Due Torri – Eliminato dalla Coppa Italia di Serie D ultima modifica: 2016-08-28T22:48:02+02:00 da CanaleSicilia