Home Attualità Ersu. Panepinto (PD), erogare subito le somme per il diritto allo studio

Ersu. Panepinto (PD), erogare subito le somme per il diritto allo studio

668

Ersu. Panepinto (PD), erogare subito le somme per il diritto allo studio “E’ assolutamente indispensabile che il servizio bilancio eroghi in tempi stretti le somme destinate agli ‘Enti regionali per il diritto allo studio universitario’ garantendo il loro funzionamento”. E’ quanto sottolinea il parlamentare regionale del Partito Democratico, Giovanni Panepinto.

“Il blocco delle somme – continua Panepinto – compromette servizi ed interventi a sostegno degli studenti. I ritardi ridurrebbero in maniera drastica la possibilità di garantire il servizio mensa presso i poli decentrati di Agrigento, Trapani e Caltanissetta riducendo, inoltre, il numero delle borse di studio erogate e la possibilità di concedere sussidi straordinari. La battaglia condotta dai parlamentari del PD sede di discussione di finanziaria – prosegue il parlamentare – ha rimpinguato il capitolo di bilancio destinato agli enti per il diritto allo studio. Ora seguitare con i ritardi – conclude – renderebbe vano l’impegno profuso”.

Ersu. Panepinto (PD), erogare subito le somme per il diritto allo studio ultima modifica: 2012-11-20T22:17:49+01:00 da CanaleSicilia