Home Politica Erasmo Palazzotto (SEL) è il nuovo Vicepresidente Commissione Esteri della Camera

Erasmo Palazzotto (SEL) è il nuovo Vicepresidente Commissione Esteri della Camera

1,663

“Consapevole della grande responsabilità assunta. Italia riscopra suo ruolo in Europa e nel Mediterraneo”

Erasmo Palazzotto“So che mi aspetterà un lavoro duro e complesso. L’Italia deve riscoprire la centralità del suo ruolo nel Mediterraneo ed in Europa”.

Cosi Erasmo Palazzotto, deputato siciliano di Sinistra Ecologia e Libertà, commenta la sua elezione come Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera. “L’iniziativa politica e diplomatica del nostro Paese dovrà mirare a non consentire l’isolamento delle forze democratiche della sponda sud del mediterraneo, favorire i processi di pace è l’unico modo per contrastare l’odio su cui affondano le radici il terrorismo ed il fondamentalismo dell’ISIS. Un compito arduo per cui è indispensabile un nuovo protagonismo dell’Europa – prosegue Palazzotto – che deve riscoprire, anche, la propria vocazione mediterranea.

Per questo – conclude Palazzotto – oltre ad essere onorato del compito assegnatomi sono consapevole della grande responsabilità che mi sono assunto.”

Erasmo Palazzotto (SEL) è il nuovo Vicepresidente Commissione Esteri della Camera ultima modifica: 2015-07-22T00:59:26+02:00 da CanaleSicilia