Home Politica EPPUR SI MUOVE ! – Riparte l’iter di approvazione del Piano Regolatore a Piraino

EPPUR SI MUOVE ! – Riparte l’iter di approvazione del Piano Regolatore a Piraino

719

Gruppo Consiliare Nuova PirainoLa celebre frase dello scienziato Galileo Galilei non poteva calzare meglio nello scenario politico pirainese di questi giorni, infatti a muoversi sono stati il Commissario della Regione, l’ing. Tommaso Noto e il progettista del piano, reincaricato di redigere la VAS, l’ing. Basilio Ridolfo.

In appena 15 giorni dall’incarico ricevuto dal Commissario della Regione l’ingegnere Ridolfo, dopo essere stato trattato “a pesci in faccia” dall’amministrazione Maniaci, ha consegnato proprio ieri il rapporto preliminare ambientale ed il questionario tecnico di consultazione che di fatto riavviano le procedure di approvazione del PRG pirainese dopo lo stop imposto dall’attuale Sindaco che, con il suo comportamento, ci ha fatto perdere due anni di tempo.

Ing. Basilio RidolfoL’aver tentato di bloccare il processo di approvazione del Piano Regolatore, sollevando questioni di lana caprina per giustificare il proprio comportamento omissivo, è grave, ma lo è ancor di più se si pensa al danno fatto ai nostri concittadini che vedono fortemente limitate le possibilità edificatorie e di sviluppo del territorio, negando di fatto una possibile boccata di ossigeno all’economia edilizia locale.

Questa amministrazione scadente ed inconcludente dovrebbe andare a casa, dimettendosi ed aprendo così le porte ad un nuovo, più attento e dinamico governo locale, che abbia a cuore gli interessi veri di tutto il territorio pirainese.

Post Scriptum: ringraziamo a nome di tutta la comunità di Piraino l’ing. Basilio Ridolfo per aver accettato a titolo gratuito il nuovo incarico che il Commissario della Regione gli ha affidato ed aver dimostrato, predisponendo la documentazione richiesta in soli 15 giorni, che lo studio ambientale richiesto dall’Assessorato era fattibile e immediato.

Piraino, lì 04/02/2015

Il gruppo consiliare
“NUOVA PIRAINO”

EPPUR SI MUOVE ! – Riparte l’iter di approvazione del Piano Regolatore a Piraino ultima modifica: 2015-02-04T14:42:50+01:00 da CanaleSicilia