Home Politica Eolico – ”Quali oscuri interessi hanno determinato il conflitto tra l’Assessore Marino e Crocetta ?”

Eolico – ”Quali oscuri interessi hanno determinato il conflitto tra l’Assessore Marino e Crocetta ?”

592

Baldo GucciardiGucciardi: incomprensibile la posizione dell’assessore Marino, PD coerente con programma Crocetta
 
“La dichiarazione dell’assessore Marino sul PD a proposito dell’impossibilità di fermare l’eolico in Sicilia lascia sorpresi e perplessi”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito delle dichiarazioni rilasciate oggi dall’assessore all’Energia Nicolò Marino.
 
“Quella di Marino ci sembra una presa di posizione incomprensibile – aggiunge –  considerato fra l’altro che durante al discussione in aula sulla mozione del PD, il parlamento è rimasto in attesa che l’assessorato definisse il Piano dei siti inidonei”.
 
“La nostra posizione – prosegue Gucciardi – è sempre stata coerente con il programma del presidente della Regione, che prevedeva chiaramente il ‘no’ all’eolico in linea con quanto espresso fin dall’inizio dal Partito Democratico. Se oggi l’assessore Marino non condivide gli obiettivi programmatici del presidente e del principale partito che lo sostiene, ne prenda atto”.

 


 

On Marco Falcone“Dopo le discariche ora l’eolico: due ‘pomi della discordia’ che alimentano il contrasto tra l’Assessore all’Energia, Nicolò Marino, da un lato e il Governatore Crocetta e il maggiore partito che lo sostiene dall’altro”.

Lo rileva il Vicecapogruppo del PdL all’Ars, già in FI, On. Marco Falcone.

“L’Assessore Marino, da uomo di legge e di legalità, venga a fare chiarezza in Aula e spieghi cosa si cela sotto le vicende delle discariche e il no del Governo all’eolico”.

“E’ evidente – continua Falcone –  che ci sono oscuri interessi che un Assessore – Magistrato non può né sottacere né tantomeno avallare “. “Noi dell’opposizione – conclude Falcone – , da sempre sostenitori della chiarezza e della trasparenza, siamo pronti a sentirlo e a sostenerlo”.

Eolico – ”Quali oscuri interessi hanno determinato il conflitto tra l’Assessore Marino e Crocetta ?” ultima modifica: 2013-12-17T09:46:17+01:00 da CanaleSicilia