Home Politica Enna – On. Maria Greco contraria alla localizzazione del sito per il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi

Enna – On. Maria Greco contraria alla localizzazione del sito per il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi

1,440

On. Maria GrecoAlla luce della recente notizia riportata da numerosi mass-media, riguardante la localizzazione in provincia di Enna ed esattamente sul territorio del comune di Agira-Assoro di un sito per il deposito nazionale di rifiuti radioattivi il quale dovrebbe ospitare circa 90 mila metri cubi di scorie nucleari italiane, la parlamentare nazionale del PD e sindaco di Agira On. Maria Greco comunica che incontrerà presto i vertici istituzionali e politici del Ministero dell’ Ambiente e dello Sviluppo Economico per verificare la fondatezza della notizia.

Sull’ argomento, che desta numerosa preoccupazione da parte dei cittadini, l’ On. Maria Greco sin d’ ora evidenzia pubblicamente e politicamente la propria personale contrarietà a localizzare in provincia di Enna il sito contenente i rifiuti radioattivi.

Tale contrarietà in modo forte e decisa verrà manifestata nelle sedi politiche e istituzionali attivando gli atti ispettivi di competenza ed eventuali iniziative pubbliche di protesta.

L’ On. Maria Greco preannuncia altresì che si “batterà” chiedendo il sostegno di tutte le forze politiche, istituzionali e associative presenti sul territorio, per promuovere in modo unitario tutte le iniziative occorrenti volte a garantire la difesa e la tutela della salute pubblica.

Enna – On. Maria Greco contraria alla localizzazione del sito per il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi ultima modifica: 2015-08-05T09:11:22+02:00 da CanaleSicilia