Home Politica Elezioni universitarie, Nicosia(Pd): “Soddisfatto per risultato dei giovani democratici siciliani”

Elezioni universitarie, Nicosia(Pd): “Soddisfatto per risultato dei giovani democratici siciliani”

608

Elezioni Universitarie“Esprimo, a nome dei Giovani Democratici siciliani, piena soddisfazione per il risultato straordinario ottenuto in Sicilia dalla lista della Run (Rete Universitaria nazionale) alle elezioni dei rappresentanti al Cnsu (Consiglio nazionale degli studenti universitari)”.  Lo ha detto il segretario regionale dei Giovani Democratici Siciliani, Salvo Nicosia.

“La sfida di correre con una lista formata soltanto da candidati espressione dei Giovani Democratici nel collegio Sud – continua Nicosia – è stata vinta grazie soprattutto al contributo arrivato dagli atenei siciliani, da Palermo, dove la Run è risultata la lista più votata al Cnsu, a Catania, Enna e Messina, contributi che insieme hanno pesato per circa il 50% del risultato complessivo della lista nel collegio Sud. Ringrazio -continua Nicosia- in particolare i due candidati siciliani, entrambi iscritti ai Giovani Democratici, Emanuel Sammartino dell’ateneo di Catania e Salvatore Iacono di Palermo, quest’ultimo risultato eletto con un’importante affermazione che lo vede attestarsi intorno a 4000 preferenze personali. Questi importanti risultati elettorali -conclude- ripagano il lavoro di tanti giovani che stanno dimostrando di essere presenti e rappresentativi sui territori, nelle scuole e nelle università e che il Pd deve assolutamente valorizzare”.

Palermo, 24 maggio 2013

Elezioni universitarie, Nicosia(Pd): “Soddisfatto per risultato dei giovani democratici siciliani” ultima modifica: 2013-05-24T12:58:12+02:00 da CanaleSicilia