Home Politica Brolo – L’On. Laccoto apre la campagna elettorale con il Prof. Micari e l’On. Faraone

Brolo – L’On. Laccoto apre la campagna elettorale con il Prof. Micari e l’On. Faraone

9,531

di Lorenzo Scaffidi C. – Al Palatenda di Brolo in piazza Annunziatella, l’On.le Giuseppe Laccoto, deputato regionale uscente e ricandidato nella lista del Partito Democratico, di fronte ai propri concittadini ed alla sua gente, ha ufficialmente aperto la propria campagna elettorale che lo porterà alle elezioni del 5 novembre, per l’elezione del nuovo governatore della Regione Sicilia e il rinnovo dei parlamentari di Palazzo d’Orleans.

Durante la pubblica manifestazione, seguita da moltissimi cittadini e moderata dal giornalista Giuseppe Pintaudi, è intervenuto, oltre l’On.le Laccoto, il sottosegretario alla Salute, l’On. Davide Faraone. Solo nell’ultima parte dell’incontro è giunto il prof. Fabrizio Micari, candidato alla Presidenza della Regione del centro-sinistra, impegnato in altri incontri elettorali nel resto della Sicilia, esprimendo le sue intenzioni programmatiche per i prossimi cinque anni.

Sul palco, il parlamentare brolese, visibilmente emozionato, ha ricostruito quanto fatto di buono in quest’ultima legislatura: complessivamente 32 disegni di legge, 5 interrogazioni, 17 mozioni e 10 ordini del giorno, mentre sono state oltre 100 le audizioni svolte dalla Commissione Attività Produttive, della quale è stato nominato presidente dal dicembre 2015.

Rimarcando a più riprese come impegno e coerenza siano due elementi imprescindibili della propria azione politica, l’On. Laccoto ha spiegato come in un periodo di trasformismi, “sono stato e continuo ad essere, con orgoglio e convinzione, sempre dalla stessa parte, a difendere ideali di legalità, partecipazione e solidarietà, a condurre battaglie nell’interesse esclusivo del mio territorio, rappresentando le legittime istanze dei cittadini.

È stato un lavoro impegnativo quello svolto nell’ultima legislatura – ha ricordato Laccoto – che però ha prodotto risultati significativi, come la semplificazione dei procedimenti amministrativi per l’avvio delle nuove attività produttive, l’accesso al fondo di rotazione regionale per rendere esecutivi o immediatamente cantierabili i progetti, la riorganizzazione della rete ospedaliera, che non può prescindere dalle realtà territoriali e dai bisogni concreti della popolazione, che chiedono legittimamente servizi concreti.

Durante i suoi interventi non è mancata l’attenzione alle categorie più deboli, al ripristino delle ambulanze medicalizzate, all’atteso sblocco delle procedure per la stabilizzazione dei precari ed ai problemi dovuti alla viabilità ed alle infrastrutture.

Per quanto riguarda il futuro della nostra Regione, l’On.le brolese si è detto convinto sostenitore delle idee programmatiche del candidato presidente alla Regione Sicilia, prof. Micari, ed insieme all’attuale Rettore dell’Università di Palermo e al sottosegretario alla Salute, l’On. Faraone, ha lanciato la “sfida gentile” del Partito Democratico per i prossimi cinque anni in Sicilia, con l’obiettivo di dare continuità ad una attività che guardi alla crescita economica e all’occupazione:“Bisogna prioritariamente attivare tutti i bandi per sfruttare al massimo i fondi europei in settori strategici come il commercio, l’artigianato ed il turismo con la creazione – indispensabile per un territorio come il nostro – di un aeroporto nella provincia di Messina”.

Incontro a Brolo con Giuseppe Laccoto - Fabrizio Micari - Davide Faraone

Brolo – L’On. Laccoto apre la campagna elettorale con il Prof. Micari e l’On. Faraone ultima modifica: 2017-10-08T19:38:56+02:00 da CanaleSicilia