Home Politica Elezioni amministrative – Barbagallo: “E’ ora di ricostruire”

Elezioni amministrative – Barbagallo: “E’ ora di ricostruire”

235

Antony Barbagallo“Anche a Catania la destra è riuscita a capitalizzare il malumore dei cittadini. Prendiamone  atto per ricostruire il centro sinistra ricominciando dalle forze  sociali e da quei cittadini che non si rassegnano al linguaggio della barbarie e alla logica del nemico”. Lo il parlamentare regionale  Pd Anthony Barbagallo.

“Occorre definire un nuovo progetto di società da costruire assieme alle molteplici realtà associative presenti nel territorio e riaprire un dialogo con tutti coloro che pur condividendo gli stessi valori ai quali si ispirano le forze politiche del centro sinistra, non votano per il centro sinistra impegnando il massimo delle energie per raggiungere l’unità. Il PD – continua – deve essere inclusivo e recuperare tutte le risorse umane migliori, senza veti e primogeniture.

Non esistono ricette semplici ed universali, ma è necessario affrontare con determinazione la crisi profonda che stiamo attraversando. Attorno alle politiche per i migranti, ad esempio – prosegue Barbagallo – si gioca il futuro di tutte le comunità. In un momento in cui  ansia e preoccupazioni prevalgano, è necessario affrontare seriamente le paure dei cittadini dando priorità ai temi della sicurezza e di una maggiore equità sociale – conclude –  rifiutando in ogni caso l’idea che differenze di razza o di genere possano essere viste come la causa del collasso dell’ordine pubblico”. 

Elezioni amministrative – Barbagallo: “E’ ora di ricostruire” ultima modifica: 2018-06-11T18:19:40+02:00 da CanaleSicilia