Home Attualità Elezione RSU – Risultato storico della FP CGIL primo sindacato per numero di eletti in tutti i settori

Elezione RSU – Risultato storico della FP CGIL primo sindacato per numero di eletti in tutti i settori

1,484

RSU FP CGILLa FPCGIL forte crescita in sanità e nei Ministeri. In molti Enti Locali risultati bulgari verso la FPCGIL.

Ottimo risultato anche al Comune di Messina. Grande successo in sanità, dove la Funzione pubblica “sgretola” il primato della Uil e della CISL.

“Gli esiti della votazioni del 3-4-5 marzo per l’elezioni Rsu, rappresentano il segno tangibile degli sforzi e del lavoro fatto in questi anni sul territorio. Abbiamo ottenuto risultati di grande successo che ci danno energia per andare avanti con sempre maggiore impegno”. Questo il commento della segretaria della Funzione pubblica della CGIL, Clara Crocé,e di tutto il gruppo dirigente della FPCGIL  al termine di un tour de force elettorale da cui il sindacato “rosso” esce sempre più rafforzato.

fp-cgilEvidenti il successo ottenuto nell’ambito degli Enti locali, dove la FP CGIL è il primo sindacato per numero di eletti RSU:  su un totale di 8800 addetti, la Funzione pubblica della CGIL  ha eletto 162  Rsu, contro i 153 della Cisl. Conquistati per la prima volta i  Comuni di Capo d’Orlando e Patti. Mentre in numerosissimi comuni i lavoratori hanno espresso in modo plebiscitari oil voto di preferenza per la cgil.

E’ il risultato su 98% dei Comuni  a Giardini Naxos, Tortorici, Nizza di Sicilia Roccalumera, Tortorici, Gioisa Marea.  Al Comune di Messina distanze pressocchè  annullate con la Cisl, appena 75 voti di distacco. La CISLpur prendendo un seggio in più con i resti perde oltre 40 voti. Alla provincia regionale è una donna la seconda eletta più votata Tiziana Ruggeri precaria storica.

Ribaltone anche in sanità: al Papardo-Piemonte, la FP CGIL conquista cinque seggi contro i sei della Uil, da sempre primo sindacato, guadagnando 90 voti in più rispetto al 2012 con un totale di 241. La Uil prende 300 voti perdendone dunque duecento rispetto alla precedente tornata elettorale, La Cisl diventa il terzo sindacato. Grande balzo in avanti all’ASP, dova la FPCGIL passa da otto a nove seggi.

Votazione bulgara presso ospedale di Taormina. Tindaro Savoca supera i 250 voti.

‎La FP CGIL si conferma il primo sindacato anche presso il Tribunale di Messina,  con due seggi; conquista la procura della Repubblica di Messina e si riconferma prima  al Tribunale di Barcellona. Primo sindacato anche presso la casa circondariale di Gazzi. Conquistato un seggio (da due a tre) anche all’Iacp.Mentre diventiamo il primo Sindacato presso il nucleo di supporto logistico.del Ministero della Difesa.

Elezione RSU – Risultato storico della FP CGIL primo sindacato per numero di eletti in tutti i settori ultima modifica: 2015-03-07T10:43:04+01:00 da CanaleSicilia