Home Sport Elettrosud in partenza per Avellino per incontrare la Sidigas Atripalda

Elettrosud in partenza per Avellino per incontrare la Sidigas Atripalda

840

Elettrosud Volley BroloElettrosud in partenza per Avellino, dove, oggi con inizio alle ore 18.00 incontrerà la Sidigas Atripalda nell’8° giornata del campionato Nazionale di A2 maschile. Gara impegnativa ed ostica quella dei bianco-blu brolesi in una sfida dal sapore antico, tra lupi irpini e leoni siciliani, della B1 di qualche anno fa. Giuseppe Romeo, il 2° allenatore della Elettrosud Volley Brolo, fa il punto della situazione: “ La bella prova di carattere, cuore e grinta offerta contro la capolista Gherardi SVI Città di Castello, ci ha dato la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una squadra capace di giocare la partita alla pari contro qualunque avversario. Nonostante il rammarico per i due match point persi e la sconfitta la tiè-break, in settimana in palestra si è respirato davvero un bel clima, tutti i giocatori hanno dato il cento per cento per limare ulteriormente quelle sbavature che spesso, in quest’avvio di campionato, ci sono costati punti preziosi. L’atteggiamento che ho visto in allenamento è davvero quello giusto per ripetere una ottima prestazione anche su un campo particolarmente difficile come quello del Pala Del Mauro. Atripalda è indiscutibilmente una delle tre squadre più forti del campionato, ha giocatori non solo esperti ma anche di ottima qualità, smaliziati e capace di decidere da soli le sorti del match.

Anche ad Avellino da parte nostra proveremo a mettere in campo tutto ciò che sappiamo fare, cercando di rendere difficile la vita ai padroni di casa pallone su pallone. Il clima che c’è nella squadra e l’atteggiamento del gruppo possono farci sopperire anche alle assenze più pesanti. “ Dall’infermeria le notizie che già si sapevano con la irrecuperabilità di Ivan Benito Ruiz e le probabilità, invece, che aumentano di ora in ora, di poter rivedere in campo il centrale Paoli. In cabina di regia ci sarà l’esordio del giovane Blasi, che prenderà il posto di Jacobsen ritornato in Germania, in attesa di ufficializzare l’acquisto del nuovo palleggiatore bianco-blu.

Elettrosud in partenza per Avellino per incontrare la Sidigas Atripalda ultima modifica: 2012-11-17T15:36:55+01:00 da CanaleSicilia