Home Sport Elettrosud: A Loreto per il 1° successo in trasferta

Elettrosud: A Loreto per il 1° successo in trasferta

636

ElettrosudUltima trasferta per l’Elettrosud che vola per giocare oggi a Loreto, nella 12° giornata di ritorno.

La formazione di coach Tofoli, ormai salva, avrà l’ultima occasione per togliere, dalla casella delle vittorie in trasferta, quello zero, mai ottenuto in tutti i precedenti campionati affrontati. I brolesi infatti sin dalla promozione dalla B2, con formazioni infarcite di giovani e giovanissimi, hanno sempre battagliato fuori casa, cogliendo anche successi, sulla carta, dichiarati impossibili.

Fu proprio quello spirito belluino, mostrato a più riprese dai bianco blu, a far nascere il mito dei “leoni indomabili”. Quest’anno Mengozzi e compagni sono stati vicini nel conquistare il successo lontano dalle mura amiche solo a Reggio Emilia (si vinceva 2 a 0) ed a Corigliano (2 a 1 per i biancoblu). In entrambe le occasioni, i brolesi sono stati rimontati e poi sconfitti al tie-break.

L’Elettrosud giocherà domani contro la Pallavolo Loreto in un match che vale solo per le cronache e le statistiche. Infatti, come è ormai noto da una settimana, la formazione di coach Fracascia è matematicamente retrocessa in B1 dopo la sconfitta di Padova nello scorso turno. Diverso, e per molti versi drammatico, sarebbe stato l’incontro se Spescha e compagni fossero stati ancora in corsa per la salvezza, con l’Elettrosud vicina ad un tiro di schioppo. Un pullman di tifosi seguirà l’Elettrosud nella sua ultima trasferta. Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Andrea Bellini (1°) ed Alessandro Oranelli (2°).

Elettrosud: A Loreto per il 1° successo in trasferta ultima modifica: 2013-03-16T23:59:09+01:00 da CanaleSicilia