Home Sport Due Torri – È stato un sogno bellissimo …Grazie

Due Torri – È stato un sogno bellissimo …Grazie

7,368

di Lorenzo Scaffidi C. – Con la rinuncia a disputare la partita contro il Gela, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D girone I, la quarta consecutiva per il sodalizio pirainese, il Due Torri viene escluso dal campionato 2016/2017.

ASD - Due Torri

Attraverso un comunicato ufficiale la Lnd (Lega nazionale Dilettanti) fa sapere che il Due Torri è stato escluso dal campionato di serie D 2016/2017 per la rinuncia alla quarta gara della stagione. Questo il comunicato: “Preso atto della formale rinuncia da parte della Società Due Torri alla disputa della gara Città di Gela-Due Torri, si dispone l’annullamento della stessa con trasmissione degli atti per il seguito di competenza al Giudice Sportivo.

In accordo con quanto previsto dall’art.53 comma 4 delle NOIF, la classifica del girone I non subirà alcuna variazione e a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare il club verrà assegnata la vittoria per 3-0”. Dunque, è scattato in automatico l’iter per la cancellazione della società dai quadri federali.

Dopo 43 anni, 4 campionati di Serie D e nessuna retrocessione, finisce la cavalcata del Due Torri nei campionati dilettantistici che per generazioni ha fatto sognare l’intera comunità pirainese e non solo.

Difficile abituarsi a questa triste epilogo, soprattutto per chi in questa squadra ci aveva creduto e da sempre lottava perchè rimanesse un fiore all’occhiello di tutto il panorama calcistico regionale. Inutile ed ingiusto in questo momento dare le colpe ad alcuno, molte altre società, anche più importanti sono fallite e, c’è da scommetterci, molte altre società ancora falliranno. Il Due Torri, società del campionato di serie D, era diventata per Piraino, comune di appena 4000 abitanti, un lusso troppo difficile da mantenere e la grave crisi economico- finanziaria, accompagnata dalla mancanza di sponsor di una certa rilevanza, ha fatto il resto.

Sarà difficile, all’inizio, per i tanti tifosi del Due Torri immaginare una domenica senza andare allo stadio “Enzo Vasi” ad incitare i propri “ragazzi”. Metterà nostalgia ammirare il bell’impianto sportivo di Gliaca di Piraino, senza che si disputino match di una certa importanza. Rimarranno scolpiti nella mente dei tifosi biancorossi, i volti dei dirigenti, dei giocatori e degli allenatori, che si sono alternati in questi anni, che hanno scritto autentiche pagine di storia del calcio a Piraino e che lottavano per un sogno comune, dannatamente bello ed impossibile, chiamato Due Torri. A tutte queste persone vorremmo dire grazie, grazie di averci provato e di averci fatto vivere un sogno bellissimo durato 43 anni. L’augurio è che da queste ceneri possa rinascere, al più presto una nuova società calcistica ancora più forte e che sia, come lo è stato il glorioso Due Torri, un esempio per tutte le altre società sportive locali.

Due Torri – È stato un sogno bellissimo …Grazie ultima modifica: 2017-01-20T21:56:12+01:00 da CanaleSicilia