Home Sport Due Torri – Prova di forza dei biancorossi, a Palmi si impongono per 3 a 2

Due Torri – Prova di forza dei biancorossi, a Palmi si impongono per 3 a 2

1,156

Palmese - Due TorriEntusiasmante vittoria per il Due Torri che al “Giuseppe Lopresti” di Palmi ottiene la sua seconda vittoria consecutiva con un rocambolesco 3 a 2, rilanciandosi in modo prepotente in classifica.

di Lorenzo Scaffidi C. – Niente da dire, la Calabria porta davvero bene alla formazione di Gliaca di Piraino. Dopo il primo successo esterno ottenuto a Roccella per due a zero ed il pareggio di Catrovillari per zero a zero, ecco arrivare la seconda vittoria esterna in terra calabra per i ragazzi di mister Venuto. 3 a 2 il risultato per capitan Matinella e compagni ( doppietta di Postorino e gol di Giacobbe), in un match vivamente sconsigliato ai deboli di cuore, con i siciliani che nel finale ritrovano il vantaggio dopo aver subito, sullo 0 a 2, la rimonta locale, e che permette alla formazione del neo presidente Di Bartolo di continuare a credere in una salvezza diretta, senza dover disputare i play out. Adesso l’obbiettivo stagionale è a -6. Ed il meglio deve ancora venire perchè domenica prossima all”Enzo Vasi” di Gliaca arriverà la capolista del girone I, ovvero i cugini dell’Igea Virtus, in un match in cui niente è precluso, nonostante il divario in classifica, per i ragazzi di mister Venuto. E c’è da scommetterci che, nonostante tutto, i ragazzi del Due Torri proveranno a fare lo sgambetto all’autentica dominatrice del girone. Chi poteva immaginarlo un derby così appassionante, tra due formazioni così in forma, solo poche settimane fa? Ci auguriamo che aldilà del risultato, a vincere sia lo sport e la civiltà delle due tifoserie.
Allo stadio comunale “Giuseppe Lopresti” di Palmi, arbitra l’incontro Massimiliano Rasia della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti Stefano Camillo della sezione di Salerno e Angelo Tesoniero della sezione di Agropoli.
Primo tempo tutto di marca Due Torri che in cinque minuti dal 30′ al 35′ assesta un uno-due che non ammette repliche e che sembra annichilire i locali. Postorino alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner, con un preciso diagonale gonfia la rete di Pellegrino(P) ed è 1 a 0. Passano cinque minuti e Giacobbe con una sassata dal limite dell’aria porta il due Torri sul 2 a 0. Gara finita? Niente affatto perche la Palmese con Crucitti allo scadere del primo tempo trova il gol e riapre la partita.
L’inizio della ripresa è segnato dal continuo forcing della Palmese alla costante ricerca del 2 a 2. Pareggio che arriva al 10′ st con Corso che insacca alle spalle di Drammeh.
Dopo il pari della Palmese, entrambe le squadre sembrano volersi accontentare del pari, ma al 30′ st l’arbitro concede un rigore per atterramento di Dorato(P) alla Palmese. Calcia Lavrendi ma il portierone del Due Torri lo ipnotizza e respinge il tiro. All’88’ altro rigore decretato dall’arbitro Rasia, ma questa volta è a favore dei pirainesi per atterramento di Puntoriere. Si presenta sul dischetto Postorino che non sbaglia e regala al Due Torri tre punti importantissimi. Al “Giuseppe Lopresti” finisce 3 a 2 per i biancorossi. Il Due Torri c’è.

13^ Giornata
Aversa Normanna-Sicula Leonzio 0-3
Cavese-Gela 1-2
Gladiator-Castrovillari 2-2
Igea Virtus-Gragnano 1-0
Palmese-Due Torri 2-3
Sarnese-Roccella 0-1
Rende-Pomigliano 2-1
Sancataldese-Turris 0-2
Sersale-Frattese 0-0

CLASSIFICA: Igea Virtus 30; Cavese 26; Gela, Turris 25; Leonzio 24; Rende 23; Pomigliano, Gladiator 21; Palmese 19; Frattese 18, Sancataldese 16; Gragnano 14; Aversa 13; Sarnese, Roccella 12; *Due Torri 9; Castrovillari 5; Sersale 3
* tre punti penalizzazione

14^ Giornata 04/12/2016
Pomigliano-Palmese
Castrovillari-Sersale
Gela-Sancataldese
Gragnano-Gladiator
Due Torri-Igea Virtus
Frattese-Sarnese
Roccella-Cavese
Sicula Leonzio-Rende
Turris-Aversa Normanna

Due Torri – Prova di forza dei biancorossi, a Palmi si impongono per 3 a 2 ultima modifica: 2016-11-28T09:21:03+01:00 da CanaleSicilia