Home Sport Due Torri – Cala il sipario sul glorioso club siciliano

Due Torri – Cala il sipario sul glorioso club siciliano

10,332

ASD - Due TorriÉ una domenica triste, nonostante l’avvicinarsi delle festività natalizie, quella che si sta vivendo a Gliaca di Piraino.

di Lorenzo Scaffidi C. – Infatti il calcio ed il suo glorioso club, il Due Torri, in questo borgo medievale di 4.000 anime rischiano seriamente di sparire per sempre. È calato il sipario sulla rappresentazione sportiva più bella della città delle due torri, fatta di momenti magici, di imprese epiche e di uomini che con la loro passione calcistica hanno lasciato segni indelebili a tutta la comunità pirainese. Dopo 43 anni, 4 campionati di Serie D e nessuna retrocessione, il futuro sembra essere stato scritto.

Manca solo la lettera di rinuncia da indirizzare agli uffici romani della Lega Nazionale Dilettanti e poi il “sogno Due Torri”, che ha fatto sognare intere generazioni, sarà svanito per sempre.

Ci sarà la cancellazione e così come successo per l’Orlandina e altre società calcistiche, se si vorrà riniziare, si dovrà cominciare praticamente da zero. Nulla da fare, così come preannunciato da giorni dal neo presidente Di Bartolo:“La squadra è ferma da giorni, i calciatori sono tutti stati inseriti in lista di svincolo. Non ci presenteremo ad Aversa e concluderemo con questa rinuncia il girone di andata”, e come lasciato intendere dalla fuga di massa dei calciatori da Gliaca di Piraino già dopo le dimissioni di Antonio Venuto. Il tecnico Catalano ed i pochi giocatori superstiti, non si allenano più all'”Enzo Vasi” da inizio settimana ed i calciatori sono stati invitati a trovarsi un’altra sistemazione. Oltre il danno la beffa: Il club di Gliaca è stato punito anche dal Tribunale Federale Nazionale con altri due punti di penalizzazione, per inadempienze nei confronti di alcuni ex tesserati.

Due Torri - SancataldeseIeri la squadra non è partita alla volta di Aversa, dove questo pomeriggio allo stadio comunale “Augusto Bisceglie” avrebbe dovuto affrontare l’Aversa Normanna per la 17^ giornata del campionato di serie D, girone I.

Da parte dei più delusi da tutta questa vicenda, i veri tifosi, fa male assistere a questo continuo scambio di accuse, fatto di lettere aperte, documenti e quant’altro tra i principali attori della vicenda. La vicenda Due Torri sta diventando, con il passar delle ore, una vera e propria disputa politica, cavallo di battaglia da tirar fuori alle imminenti elezioni amministrative di Piraino. A sentire le due campane viene detto tutto ed il contrario di tutto, con i tifosi che continuano a chiedersi quale sia la verità, mentre con il passar delle ore, una sola cosa diventa sempre più certa: il Due Torri sta fallendo. A perderci non è solo una fazione politica come avviene nelle elezioni, ma tutta Piraino con tutti i suoi abitanti. Peccato. GAME OVER.

Due Torri – Cala il sipario sul glorioso club siciliano ultima modifica: 2016-12-18T12:08:56+01:00 da CanaleSicilia