Home Attualità DSA – I disturbi specifici dell’apprendimento, fenomeno diffuso ma poco compreso

DSA – I disturbi specifici dell’apprendimento, fenomeno diffuso ma poco compreso

1,916

DSA - I disturbi specifici dell'apprendimento, fenomeno diffuso ma poco compresoIntervista con il Dott. Gianluca Lo Presti, psicologo e psicopatologo dell’apprendimento, in servizio presso il servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell’apprendimento, specialista in diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

Il dott. Lo Presti è co-autore del libro: “Diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento Scolastico”, componente del gruppo di lavoro dell’Ordine Psicologi Regione Sicilia “Disturbi Specifici di Apprendimento: Legge 170/10”, docente di neuropsicologia forense e disturbi del comportamento, nonchè membro di varie associazioni del settore.
Si parla dei disturbi, di come riconoscere la dislessia, dei comportamenti da seguire, dei trattamenti da effettuare, delle normative che regolano questi disturbi nell’ambito scolastico e dell’importanza della collaborazione tra la famiglia del bambino dislessico e le istituzioni come la scuola.

Servizio di Cristina Miragliotta – 13 Marzo 2013

DSA – I disturbi specifici dell’apprendimento, fenomeno diffuso ma poco compreso ultima modifica: 2013-03-14T08:52:34+01:00 da CanaleSicilia