Home Attualità Dr. Blood sindaco di Tristosa Marina, i barbapapà e la serenità mancante

Dr. Blood sindaco di Tristosa Marina, i barbapapà e la serenità mancante

683

 

Oggi vi vogliamo raccontare una “serena” storiella

Dr. Blood sindaco di Tristosa Marina, i barbapapà e la serenità mancante

A Tristosa Marina, piangente paesino della Trinacria, c’è da poco più di un anno un Sindaco,
eletto dai tristosani, che chiameremo Dr. Blood.

C’erano, sempre a Tristosa Marina, alcuni ragazzi con il desiderio di informare tutti su quello che succedeva nel loro “piangente” paesino. I ragazzi volevano raccontare i fatti ma così come accadevano, notizie belle e brutte, elogiando le belle iniziative e denunciando ciò che non era, a parer loro, giusto ed onesto.

Un giorno i ragazzi scrissero al Dr. Blood chiedendo di poter ricevere e pubblicare le notizie che Lui quale sindaco di Tristosa Marina produceva e inviava agli altri sereni “giornalini” della zona.

Ma il Dr. Blood ignorò la richiesta dei giovani ragazzi. I ragazzi cercarono sostegno per poter portare avanti il loro obiettivo. Molti furono solidali con loro e cercarono di convincere il Sindaco che sarebbe stato corretto che le comunicazioni andassero a tutti, perchè vigeva nella Repubblica di Tristosa il diritto di cronaca che dava la possibilità a chiunque di poter raccontare i fatti.

Ma il Dr. Blood si ostinò a negare i suoi comunicati ai giovani ragazzi.

I ragazzi sempre più “tristosi” per i dispetti del Dr. Blood decisero di chiedere un incontro per capire le motivazioni del suo ostinato rifiuto a “comunicare” con loro… e dire che era stato proprio il Dr. Blood che in campagna elettorale aveva attaccato il suo predecessore come colui che non sapeva e voleva comunicare con i cittadini!!!! e che se i cittadini di Tristosa gli avessero concesso la fiducia votandolo, lui non si sarebbe mai comportato in quel modo, ma avrebbe operato nella più completa trasparenza….come se fosse “una cosa” in comune…. ma finora di comune c’è stato ben poco…almeno per i poveri ragazzi in questione!

Finalmente dopo diverse richieste regolarmente protocollate ma senza mai aver ricevuto risposte, il Dr. Blood (non potendosi sottrarre da un appuntamento attraverso il Tristosa URP) incontra  i ragazzi che volevano porgli delle domande.

Domande del tutto legittime, intendiamoci, domande legate alla sua funzione di Sindaco della cittadina di Tristosa Marina….ma anche questa volta per i ragazzi ci fu l’nnesimo tentativo di tarpargli le ali…il Dr. Blood non volle rilasciare nessuna intervista…i ragazzi tristosi chiesero come mai questa discriminazione e il Dr. Blood, ermeticamente rispose, che non erano sufficientemente sereni per comunicare con lui! (cosa intendeva dire non lo capiremo mai, comunque…)

I Barbapapa ed il Dr. Blood nel paese Tristosa MarinaNoi, che c’eravamo trasformati come i Barbapapà in sottovasi vi possiamo assicurare che i ragazzi erano del tutto tranquilli e sereni ma il Dr. Blood non volle rilasciar loro nemmeno una dichiarazione spontanea.

I sottavasi Barbapapà ebbero l’impressione che Dr. Blood stesse perdendo la serenità…(non sarà mica contagiosa?) Forse, ma solo forse, al dott. Blood dava fastidio l’obiettività che i ragazzi in alcune occasioni avevano avuto riguardo l’operato dello stesso e dei suoi collaboratori? Era un modo per metterli in castigo e indurli ad essere più “sereni”? O ipotesi ancor più assurda, il Dr. Blood tace per nascondere qualcosa di poco “trasparente” (tanto per parlare con aggettivi a lui tanto cari!)?

Sicuramente il Dr. Blood continuerà a fare il Sindaco di Tristosa Marina e i giovani ragazzi a chiedergli le interviste…saranno poi gli abitanti di Tristosa Marina a fare la Storia ma noi siamo sicuri che la Storia non finisce qua….

Georg Lichtenberg diceva:
“Niente contribuisce alla serenità dell’anima meglio del non avere alcuna opinione”

….beh…se la serenità che intendeva il Dr Blood è questa
crediamo che i ragazzi di Tristosa continueranno ad essere “agitati” ancora per un bel po’!!

Dr. Blood sindaco di Tristosa Marina, i barbapapà e la serenità mancante ultima modifica: 2013-05-27T17:47:04+02:00 da CanaleSicilia