Home Politica Domenica possiamo assestare il colpo del ‘ko’ a Berlusconi e ai berlusconiani

Domenica possiamo assestare il colpo del ‘ko’ a Berlusconi e ai berlusconiani

852

Silvio Berlusconi“In Sicilia abbiamo un’occasione storica: domenica possiamo assestare il colpo del ‘ko’ a Berlusconi e ai berlusconiani che per anni hanno scorrazzato nell’isola e nel Paese. E’ ormai evidente, infatti, che la vittoria di Rosario Crocetta avrebbe un peso nazionale, così come è evidente che i tentativi di Musumeci di confondere gli elettori sono una disperata quanto inutile mossa per cercare di non affondare”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars a proposito delle elezioni regionali di domenica 28 ottobre.

“Il PD siciliano ha scardinato il blocco di potere del centrodestra che ha sempre considerato la Sicilia il proprio fortino elettorale, ed oggi siamo ad un passo da una vittoria che solo pochi anni fa sembrava un’utopia. E’ bene ricordare che l’elezione del presidente della Regione – aggiunge Cracolici – non prevede ballottaggio, vincerà chi avrà un voto in più: lo dico soprattutto a quella parte della sinistra che può scegliere se dare un voto utile al cambiamento della Sicilia e del Paese, o limitarsi ad una testimonianza”.

“Sul voto siciliano sono puntati gli occhi dell’Italia – conclude – abbiamo un’occasione che non possiamo gettare al vento”.

Domenica possiamo assestare il colpo del ‘ko’ a Berlusconi e ai berlusconiani ultima modifica: 2012-10-23T16:49:39+02:00 da CanaleSicilia