Home Manifestazioni «Quando il diavolo ci mette lo zampino….» Due ore di risate e divertimento

«Quando il diavolo ci mette lo zampino….» Due ore di risate e divertimento

1,867

di Maria Cristina Miragliotta – In scena domenica 7 agosto 2016 in piazza Mazzini a Gioiosa Marea la Compagnia Teatrale Arcobaleno del Circolo ARCI con il nuovo esilarante spettacolo teatrale “Quando il diavolo ci mette lo zampino….” di Daniele Nutini, rivisitato e tradotto in vernacolo siciliano da Daniela Spinella che ne ha curato anche la regia.

Due ore di risate e divertimento per una piazza stracolma di gente che ha manifestato il proprio apprezzamento tributando agli attori numerosi e calorosi applausi.

Una commedia brillante dal ritmo frenetico che ha regalato agli spettatori, grazie alla bravura degli interpreti, spensieratezza e allegria.

Uno spettacolo ben riuscito grazie anche all’impegno profuso da coloro i quali collaborano a vario titolo con la Compagnia Arcobaleno per le scenografie, i costumi e così via, curando ogni aspetto nei minimi dettagli.

La storia: in un paesino di campagna alla fine degli anni settanta la routine di tutti i giorni si anima per l’effetto della scommessa tra due creature soprannaturali (il diavolo ed un angelo novizio) nella lotta continua fra bene e male. Per il diavolo gli esseri umani son tutti corruttibili, basta far loro sentire il profumo del denaro e diventano tutti uguali, avidi e voltagabbana, capaci di rinnegare il proprio credo.

Così il protagonista Gaetano Rossi, un comunista sfegatato, viene messo alla prova quando riceve in eredità una grossa fortuna, ma per beneficiarne occorre che rinneghi i suoi ideali…

Il tutto diventa più esilarante a causa del figlio che si innamora della giovane Palmira, figlia del peggior nemico di Gaetano, la fascista Benita Falsetti-Fregoni.

«Quando il diavolo ci mette lo zampino….» Due ore di risate e divertimento ultima modifica: 2016-08-10T18:34:35+02:00 da CanaleSicilia