Home AttualitĂ  Diabete mellito – Lions Club di Capo d’Orlando a Sant’Angelo di Brolo

Diabete mellito – Lions Club di Capo d’Orlando a Sant’Angelo di Brolo

844

Lions Sant'AngeloHa riscosso notevole interesse e partecipazione la giornata dedicata alla prevenzione del diabete mellito promossa dal Lions Club di Capo d’Orlando, tenutasi domenica scorsa in piazza Vittorio Emanuele.

Il camper della salute ù stato il primo appuntamento a Sant’Angelo di Brolo. Il prossimo “service” ù previsto per sabato 24 novembre, con inizio alle ore 15:00.

Al Palazzo della Cultura avrĂ  luogo un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base denominato “Viva Sofia”, nato come Service a Costo Zero del Lions Club Faenza Valli Faentine e dedicato a Sofia, una bambina faentina, alla quale la mamma ha salvato la vita nel novembre 2011, rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue prime vie respiratorie, grazie alle semplici manovre illustrate nel corso. Infatti, si tratta, viene spiegato, di “semplici manovre da effettuare in caso vi sia un’ostruzione delle vie aeree, che possono fare la differenza e salvare una vita”.

Responsabile medico del progetto “Viva Sofia – Due mani per la vita” per il Lions Club di Capo d’Orlando ù la dottoressa Nunzia Decembrino, Istruttore pblsd al Centro Emergenze Pediatriche Messina, in collaborazione con la dottoressa Maria Concetta Briguglio, medico Socio Lions. Il neo presidente del Club di Capo d’Orlando, il santangiolese, professore Basilio Decembrino afferma: “ in questo anno sociale in cui mi fregio di rappresentare il Lions Club di Capo d’Orlando ho voluto avviare un politica di “distribuzione” sul territorio dei servizi promossi dal nostro club, ricordando il motto dei Lions, “we serve”, ù sinonimo nel mondo di concreto e fattivo attivismo nei settori della salute, della promozione di opportunità e per dare sollievo a quanti si trovano in situazioni personali o ambientali di bisogno. Da santangiolese sono lieto per i “service” promossi e previsti a Sant’Angelo, una serie di iniziative volte alla conoscenza, alla prevenzione e al benessere della cittadinanza, concretizzatesi grazie alla proficua collaborazione con il Sindaco Dr. Francesco Paolo Cortolillo”.

Diabete mellito – Lions Club di Capo d’Orlando a Sant’Angelo di Brolo ultima modifica: 2018-11-12T12:19:29+01:00 da CanaleSicilia